PLANA DI PRESOTTO ITALIA: IL LETTO È GREEN

Pubblicato il 16 dicembre 2013 Di

Linea pulita ed essenziale, PLANA è il letto di Presotto Italia nato dal design creativo di Claudio Lovadina, progettato all’insegna della green- philosophy. Naturale, moderno ed essenziale nella linea, PLANA risponde a quei criteri di eco-sostenibilità grazie ai quali ha ottenuto il Marchio Italiano di Qualità Ambientale, che garantisce l’eccellenza del made in Italy attraverso una filiera ecologica controllata. 

Letto Plana_laccato opaco verde army

PLANA è un insieme armonico e pulito di pannelli realizzati con materiali riciclabili e di elementi in legno provenienti da una gestione forestale sostenibile certificata, sostenuto da un’originale e solida base in metacrilato trasparente, che conferisce un’inedita leggerezza a tutta la struttura.Letto Plana_imbottito in tecnopelle nappaLetto Plana_laccato opaco rosso cina

La finitura delle superfici viene eseguita con vernici all’acqua per ridurre al massimo sia l’impatto con l’ambiente di lavoro, sia nei confronti di chi lo utilizza. Il progetto green del letto PLANA inoltre, fa sì che alla fine del ciclo il prodotto non debba essere disperso nell’ambiente. Infatti, grazie all’impiego di materiali riciclabili e facilmente separabili, si può procedere al loro riutilizzo per la produzione di nuovi manufatti.