PLUS+TON Il rivoluzionario piatto doccia firmato Ceramica Althea

Pubblicato il 15 Dicembre 2014 Di

Ci sono “invenzioni” e “Invenzioni”. Quella di cui vi stiamo per parlare rientra senza dubbio fra quelle con la “I” maiuscola.

Ceramica Althea, già leader da 20anni nella produzione di apparecchi igienico sanitari di altissima qualità, ha recentemente brevettato un prodotto dalle caratteristiche uniche: l’eccezionale piatto doccia Plus+Ton.

Obiettivo principale di ogni ricerca di Ceramica Althea è rendere ogni prodotto unico, sia come design che come utilizzo. Il materiale PLUS+TON ha permesso di realizzare piatti doccia naturalmente belli ma, in primo luogo, pratici.

“Questo è il risultato di anni di ricerca e di uno staff che non ha mai smesso di lavorare giorno e notte.” afferma Genesio Bevilacqua, presidente di Ceramica Althea, che tiene a sottolineare “Abbiamo fatto tanti test, creato diverse sinergie tra vari professionisti anche al di fuori della nostra sede e dal nostro contesto per poter ottenere certificazioni importanti e sempre di riferimento. Per poter avere un prodotto unico e poter arrivare ad assicurare una garanzia a vita, è stato necessario un lavoro attento e minuzioso, che ancora non è finito, perché una scoperta del genere, deve essere diffusa su ampia scala.”

Se il concetto della bellezza di un prodotto è soprattutto frutto di una sensazione personale, al contrario, è indiscutibilmente provato che la qualità si può misurare.

La superficie del piatto doccia è 100% antigraffio e garantisce la stessa brillantezza del primo giorno d’installazione per sempre. Il test di resistenza all’abrasione e al graffio ha evidenziato, infatti, una perfetta tenuta della superficie, superando i valori della norma di riferimento.

E’ risaputo poi che sulle superfici calpestabili dei comuni piatti doccia, di qualsiasi materiale, vengono applicati materiali antiscivolo che rendono la superficie ruvida. In questo modo, tuttavia, si facilita il deposito d’impurità e residui organici, batteri, senza avere la sicurezza del trattamento nel tempo. Ceramica Althea garantisce con Plus+Ton una superficie antiscivolo nella sua propria unica fusione, ottenuta ad altissime temperature di 1.250°, per questo indelebile e garantita a vita. Il processo di fusione, garantendo l’impenetrabilità della superficie, fornisce anche un forte potere ossidante. In questo modo, lo sviluppo degli agenti patogeni viene eliminato sul nascere. Il materiale completamente atossico sfavorisce quindi il proliferare dei batteri.

In virtù delle sue qualità Plus+Ton è privo di porosità. Con questa caratteristica sarà impossibile per qualsiasi agente macchiante depositarsi sulla superficie e penetrare negli strati interni della ceramica, permettendone quindi la rimozione semplicemente con l’acqua. Plus+Ton èantimacchia certificato e anche anti-calcare.

L’innovativo piatto doccia di Ceramica Althea si presenta come un concentrato di tecnologia a cui però si abbina anche una meticolosa ricerca di design. Con uno spessore di soli 3 cm il piatto doccia Plus risulta estremamente maneggevole. Grazie alle sue proprietà supera infatti le barriere della ceramica tradizionale e con tutti i suoi lati completamente smaltati è reversibile. Può essere installato in qualsiasi ambiente bagno, adiacente alle pareti, centro-stanza o filo pavimento, per rendere la zona doccia accessibile anche alle persone diversamente abili.

Inoltre il design è studiato per conferire effetti benefici al piede e quindi a tutto il corpo. Infatti, grazie alle speciali semisfere viene attivato un massaggio plantare, che stimola la circolazione sanguigna arrecando un tangibile beneficio.

L’incredibile leggerezza del piatto doccia Plus è determinata dall’utilizzo di materie prime di altissima qualità e dallo studio del design, che ha permesso di ridurre drasticamente gli ingombri produttivi, superando così le barriere della ceramica tradizionale.

Inoltre per soddisfare le esigenze d’installazione il piatto doccia Plus ha una gamma vastissima di misure e può essere tagliato a misura e collocato in prossimità di pilastri o sporgenze. E’ garantito un taglio perfetto: basterà disegnare sullo schema le linee di taglio, indicando le relative misure.