Euroluce 2013: nuove collezioni di Pataviumart

Pubblicato il 3 Aprile 2013 Di

Forme lineari, rigide. Toni di fondo chiari, in obbligata alternanza tra il bianco e l’avorio. Freddi al tatto i materiali, lucidi, rigorosamente in vetro di Murano. E’ in questa apparente severità che scoppia incontenibile il colore. E sorprende, riempie. Contrasti di verde e viola, grigio e pistacchio interrompono il candore di fondo creando divertenti e divertite opere d’arte. Forte il richiamo ai rivoluzionari anni ’60, quando il pop diventò must e invase tutto e tutti con energia e genialità.

Si presenta così POP ART, la nuova collezione di Pataviumart che verrà presentata in anteprima al Salone del Mobile 2013. In POP ART pois dai colori accesi vestono con disordinata coerenza lampadari, lampade e mobili dalle linee pulite, essenziali. Il vetro di Murano il protagonista, materiale principe dell’intera collezione.

Stile contemporaneo ed equilibrato rigore anche in PURE, elegante semplificazione di complementi per l’illuminazione esistenti, particolarmente significativi per l’Azienda. Si puliscono le forme, si alleggeriscono i decori ed ecco prendere vita una collezione nuova, minimale, in grado di rispondere anche alle esigenze estetiche di un interior design essenziale, attuale ma di forte personalità. In PURE ancora colore, ancora contrasti per trasmettere modernità e movimento. E ancora vetro, rigorosamente di Murano per impreziosire e caratterizzare la collezione.

POP ART e Pure in anteprima assoluta ad Euroluce 2013 Pad. 11 Stand G19-G21 e al Salone del Mobile 2013 Pad. 2 stand D20-D24