Prandina – Anteprima Light + Building 2014

Pubblicato il 18 marzo 2014 Di

A pochi giorni dall’inizio della fiera Light + Building, Prandina è lieta di comunicare in anteprima quali saranno le novità che verranno presentate nel contesto internazionale di questo importante evento. Nel 2014 Prandina rinnova la scelta del vetro soffiato come materiale distintivo della propria produzione, eleggendolo a filo conduttore tra i diversi canali di vendita retail e contract. Le nuove collezioni Gong Mini e Chorus Mini testimoniano l’attenzione che Prandina sta rivolgendo alla realizzazione di prodotti fortemente personalizzabili. Nei colori e nelle composizioni, questi nuovi articoli sono ampiamente configurabili pur mantenendo una propria identità chiara e definita. Singoli elementi vengono affiancati per creare nuove
forme, pensate per adattarsi elegantemente ad ogni situazione spaziale.
Se le collezioni Gong e Chorus si evolvono dando vita alle rispettive linee Mini, le sospensioni in vetro Bloom, Notte e Tiara si declinano invece secondo nuovi colori portando freschezza e leggerezza con l’innovativo blu laguna.
Fondendo avanguardia e tradizione, Prandina introduce la tecnologia LED per la maggior parte delle lampade a sospensione, compiendo così un grande passo in avanti nella direzione del risparmio energetico.
Proprio dallo sviluppo e dall’implementazione della tecnologia LED nasce l’innovativa linea di prodotti Kazimir: tre forme utili, monocrome e assolute la cui ispirazione, dichiarata, è diretta all’opera suprematista di Kazimir Severinovič Malevič, alla sua assoluta purezza geometrica. I tre elementi con equipaggiamento a led di ultima generazione danno luogo ad una famiglia di prodotto di impostazione architetturale che copre tutte le tipologie di impiego e si presta anche a declinazioni particolari e su richiesta.