Pratico e antigoccia – Normann Copenhagen presenta Tea Strainer

Pubblicato il 11 Novembre 2013 Di

Tea Strainer è un filtro da tè di nuova concezione, pratico e flessibile, in silicone e acciaio inossidabile, creato dal duo di disegnatori tedeschi Böttcher+Henssler. Tea Strainer serve sia come filtro da tè, sia come piccolo contenitore per l’acqua eccedente, impedendo la sua fuoriuscita sul tavolo.
Tea Strainer mantiene il calore e l’aroma del tè in infusione, e quando il tè è pronto, grazie al manico ergonomico diventa facile estrarre il filtro da tè dalla tazza senza bruciarsi le dita. La custodia in silicone protegge da piegata a goccia, come l’ombra di un cappello. Tea Strainer è perfetto sia per tazze, tazze alte tipo mug e teiere, ed è semplice da pulire grazie alle due parti separabili, che vanno direttamente in lavastoviglie.
Böttcher+Henssler ci dicono: ”Una sera eravamo assieme ad alcuni amici, e ci siamo ritrovati a parlare del fatto che non si riuscisse a trovare una soluzione al problema, eppure in apparenza così semplice, di cosa fare con un filtro da tè che gocciola dopo aver fatto una tazza di tè. Dopo quella sera abbiamo iniziato a lavorare alla creazione di una soluzione, pratica ed intuitiva, che unisse sia la funzione d’infusione, sia la funzione di antigoccia in un unico prodotto.”
Tea Strainer viene proposto in sei colori diversi, che possono indicare il tipo di tè servito Potete ad esempio utilizzare il filtro color menta per servire un tè menta-caramello, morbido e delicato, oppure proporre il tè rooibos, pieno di carattere, nel filtro color bordeaux. Fare une tazza di tè con questo prodotto multifunzionale diventa quasi un gioco.