‘Principioattivo Architecture Group’ ha presentato Cre-active garden: arte, design e food al fuori salone ‘Porta Venezia in Design’

Pubblicato il 12 Maggio 2015 Di

Principioattivo Architecture Group ha partecipato al fuori salone ‘Porta Venezia in Design’ (Milano, 14/19 aprile), che si è svolto in contemporanea con il Salone del Mobile, evento internazionale più importante del settore.

Cre-active garden, questo il nome dell’installazione ideata per il fuori salone, include una serie di realtà con cui Principioattivo ha uno scambio professionale e di affinità progettuale.

Palcoscenico dell’evento è stato lo studio milanese di Principioattivo, 280 m2 disposti su due livelli. Una volta luogo di stagionatura dei formaggi, poi sede di un’agenzia fotografica: ancora oggi mantiene alcune caratteristiche di queste due precedenti realtà, tra cui le ‘stanze-box’ in ferro e vetro, a lato dell’open space a pian terreno.

Lo spazio, ora occupato da questa giovane e dinamica realtà, è composto da un open space, una sala laboratorio vetrata, una sala riunioni e una sala polifunzionale sul soppalco ed è sito in Via Melzo 34 all’interno di uno dei cortili Liberty di Porta Venezia in Design.