I progetti di Maligno in Francia

Pubblicato il 7 Marzo 2014 Di

L’inaugurazione a Parigi dell’Hotel Champlain, albergo appartenente alla catena Accor Mercure, è solo la celebrazione di uno dei molti progetti che Maligno Industria Arredamenti sta portando avanti sul territorio francese, in ambito alberghiero e non solo.

 

Nel 17° arrondissement, imponente con i suoi otto piani prospicienti il Sacro Cuore da una parte e la Tour Eiffel dall’altra, l’Hotel Champlain ha scelto la catena Accor Mercure per promuoversi e rinnovarsi. E proprio nel segno del rinnovamento, ha scelto di affidare all’architetto e designer parigino Laurent Maugoust il restyling dell’ immagine dei propri interni e degli arredi.

 

In questo contesto, OBA – Officina Balistreri Arici, società fondata dai due architetti Andrea Balistreri e Simone Arici – si è occupata del coordinamento delle équipe di artigiani italiani che per Maligno Industria Arredamenti hanno realizzato gli arredi delle camere e degli spazi comuni. In qualità di general contractor per l’Hotel Champlain, Maligno non si è occupata semplicemente di arredamento, ma anche della fornitura di tutte le pitture, della fornitura e posa delle moquette, e anche di tutti gli aspetti legati al progetto illuminotecnico.