Provex è partner del progetto Flying Room presentato al SIA GUEST di Rimini

Pubblicato il 3 novembre 2014 Di

Provex è stata inserita nel prestigioso progetto Flying Room, una concept room studiata con elementi tecnici e arredi disegnati o selezionati dal coordinatore del progetto, arch. Massimo Mussapi e propone un modello di ospitalità Made in Italy libero da stereotipi che tiene conto delle esigenze reali dei viaggiatori ed in questo senso è ”Flying” perché leggerezza e libertà dagli schemi prestabiliti sono valori resi possibili e sostenibili da questa nuova proposta.

Nei confronti dell’ospite è esaltato il principio di accessibilità e fruibilità totali applicato agli oggetti ed allo spazio considerando le esigenze pratiche del viaggiatore che deve poter utilizzare pienamente tutte le dotazioni della camera, dunque non più camere per abili o disabili ma “room for all”. Chiunque deve familiarizzare subito con sicurezza con tutti i servizi e le soluzioni offerte con estrema comodità.

La Flying concept rende subito tutto facile e veloce tenendo conto che il soggiorno può essere anche di una sola notte la fruibilità studiata deve essere massima. Grazie a questo progetto anche il gestore dell’albergo, l’imprenditore godrà i vantaggi di soluzioni dirette ad alzare il valore percepito del “prodotto camera”.

La qualità riconosciuta a tutta la gamma dei prodotti Provex ha fatto si che venissero prescelti ed esposti al Sia Guest a titolo esemplificativo: i maniglioni delle Serie 300 e 400 come pure i sedili in cromo/bianco e cromo/nero, il box doccia Combi Free, il sostegno per doccia a 90° con saliscendi ed i nuovissimi maniglioni presentati ultimamente alle importanti manifestazioni di Norimberga e Bologna della Serie 400, sono ribaltabili, molto moderni in finitura cromo a completamento di una gamma dalla riconosciuta affidabilità.

Oltre a varie misure una novità assoluta è la possibilità di smontare in modo semplice il maniglione ribaltabile con il praticissimo sistema “Easy Clik” dalla parete qualora non venga utilizzato – caratteristica molto apprezzata sia nel settore privato come anche nell’ambiente pubblico ed alberghiero. Inoltre possono essere rivestiti dal morbidissimo Soft touch per renderli ancora più comodi durante l’uso.

Provex è stata selezionata per la validità progettuale che presiede il concepimento di ogni linea, la solida realizzazione e da ultimo ma non per ultimo il design minimale dal gusto italiano. Tutto questo ha reso Provex partner ideale, per il proprio settore, di Flying Room.