RAIN de L’Artistico: il termocamino intelligente!

Pubblicato il 8 febbraio 2014 Di

Rain è il termocamino a legna in acciaio de L’Artistico, che risponde alle più recenti esigenze di risparmio energetico ed economico. È, infatti, dotato di un sistema di controllo dei consumi, che prevede un dispositivo di sicurezza in grado di garantire un’efficienza costante del camino, anche in caso di uso improprio. Se ad esempio la quantità di legna introdotta è eccessiva, Rain si autoregola e la combustione viene rallentata; in questo modo, a parità di resa, viene assicurato un notevole risparmio.

Rain è anche ecofriendly in quanto assicura la riduzione delle emissioni nocive e dei PM10.

È, inoltre, dotato di un sistema di preriscaldamento dell’aria per la doppia combustione eprovvede sia al riscaldamento dell’ambiente sia a quello dell’acqua di casa, utilizzando le condutture e i termosifoni già esistenti.

La potenza termica resa all’acqua è pari a 14 kW, quellaresa all’ambiente è di 12 kW.

Tra i numerosi vantaggi del termocamino de L’Artistico va anche citata la facilità di installazione: è infatti molto rapido da collegare all’impianto esistente.

Può essere installato in case passive o di classe A, grazie alla presa d’aria di funzionamento, che essendo collegabile all’esterno non crea perdite di energia all’interno dell’ambiente.

Rain vanta infine un design accattivante: di acciaio verniciato con vetro nero elegantemente serigrafato, diviene un elemento d’arredo di grande impatto.