REGIA PRESENTA “EDWARDIAN”, LA COLLEZIONE DA BAGNO TRADIZIONALMENTE CONTEMPORANEA PRODOTTA DA BURLINGTON

Pubblicato il 9 Febbraio 2015 Di

Un ritorno al classico inglese che prende ispirazione dalle linee pure e rigorose della tradizione british.

Emblema di quest’essenzialità di forme è la nuova collezione EDWARDIAN realizzata da Burlington, marchio di proprietà del Gruppo European Bathroom che produce collezioni complete di sanitari, vasche, rubinetterie, lampade, mobili, accessori, oltre a colonne e cabine doccia in stile Old England distribuite in esclusiva da Regia in Italia e in Spagna.

IM003323_L_20150202_181628

Il pezzo matrice della collezione EDWARDIAN è il lavabo. Ampio (la larghezza massima d’ingombro arriva a 80 cm), avvolgente e capace di esaltare in una conca capiente le proprietà della ceramica assecondando docilmente la pienezza delle curve dopo che anni di minimalismo l’hanno “costretta” a performance piane e complanari. Insomma, torna il lavabo importante, sagomato, tradizionale ma pensato anche in una versione sospesa per una scelta di levità più consona a una lettura contemporanea.

Un pezzo che rievoca a più di una generazione forme che appartengono al nostro vissuto e che ci riportano a stanze da bagno i cui spazi non sacrificavano ergonomia e comfort.

Dunque un lavabo protagonista – per segno e volume ceramico – ma anche “comodo”, un oggetto di carattere che, per forme amiche e dimensioni generose, ci infonde la percezione di un abbraccio di benvenuto nel quotidiano incontro mattutino.

La Consolle EDWARDIAN è corredata da una serie di accessori in ottone cromato, articoli che seducono per la semplicità e classicità di un design intramontabile che combina bellezza e funzionalità, oltre alla miglior tradizione produttiva inglese.

La serie si posiziona infatti in una fascia media di mercato, è quindi accessibile a tutti, e si rivolge in particolare a chi, consapevolmente, ne apprezza a pieno le qualità di disegno oltre che di realizzazione. Molte delle prerogative evidenziate per il lavabo si rintracciano in una declinazione coerente anche nei sanitari e nella vasca proprio a partire dal bordo: materia, tattilità, bombature e forti spessori ne fanno elementi importanti ma allo stesso tempo comodi anche per le persone di alta statura.

In particolare la vasca EDWARDIAN è realizzata in un unico pezzo di Natural Stone, materiale esclusivo di Burlington completamente ecosostenibile, composto da pietra naturale e tecnologie minerali (un carbonato di calcio derivato da marmo e pietra calcarea). L’effetto al tatto è liscio e vellutato.

Tutte le vasche in Natural Stone prodotte da Burlington hanno uno spessore di ca. 18 millimetri e un peso di ca. 110 kg che le rendono molto solide e estremamente facili da installare.

Le rubinetterie proposte a corredo della collezione sono dotate di indicatori “caldo/freddo”, di manopole a leva per l’impugnatura della doccia a telefono e per il deviatore di flusso in ceramica.

Caratteristiche dei prodotti Burlington technology sono il design, che riflette lo stile classico in ogni singolo particolare, i materiali e le tecnologie d’avanguardia utilizzate che le consentono di mantenere sia un’elevata la qualità di tutti gli articoli a catalogo, sia un prezzo molto competitivo e garanzie di 25 anni sui sanitari e di 10 anni sulla rubinetteria. Un classico d’avanguardia che sa essere decisamente… stilish.