Reverb di Alessandro Zambelli per Zava alla Milano Design Week 2015

Pubblicato il 10 aprile 2015 Di

Nell’alba di un autunno d’altri tempi, l’inverno spia da lontano cinque amici salire silenziosi alle balze del Borgà: “la luce del primo mattino colava sui tetti del villaggio con passo tardivo, sui ciottoli delle rampe luccicava la brina come polvere di zucchero, gli uomini schiarivano il sentiero usando lampade a carburo….”. Tutta l’essenzialità e il rigore dei racconti di montagna di Mauro Corona in Reverb, il nuovo progetto di Alessandro Zambelli per Zava: una collezione di lampade da tavolo che trae ispirazione dalle antiche lanterne a carburo.


La linea rivela la presenza caratterizzante di un diffusore concavo dallo schermo circolare che si innesta su di una base cilindrica; al pari di una piccola parabola illuminante, Reverb proietta così la luce e la irradia nello spazio, per rivestire gli ambienti di caldi riflessi luminosi. Interamente realizzata in metallo, la collezione è disponibile nelle varianti di colore rosso carminio, turchese pastello, grigio beige e supporta sorgenti luminose a LED.
Reverb sigla la nuova collaborazione di Alessandro Zambelli con Zava, realtà specializzata nella realizzazione di complementi per l’illuminazione in metallo: durante la Milano Design Week, la nuova collezione di lampade da tavolo ideate dal designer è esposta presso lo stand aziendale ad Euroluce, Pad.15 Stand B26.