Rijksstudio m2 : dressed with fantasy, un nuovo ambiente per il minimalismo

Pubblicato il 27 Marzo 2014 Di

 

Traendo ispirazione dalle ricche collezioni del Rijksmuseum, Droog ha creato l’ambientazione per un esclusivo studio artistico, costituito da ingresso, camera da letto, cucina e sala da pranzo. La presentazione è completata dalle tappezzerie che la famosa graphic designer Irma Boom ha realizzato ispirandosi alle tele appartenenti alla collezione del Rijksmuseum, opera di famosi pittori quali Vermeer e Rembrandt. Droog presenta inoltre i suoi nuovi prodotti, già esposti lo scorso anno a Milano, ora disponibili anche per la vendita al pubblico.

Rijksmuseum: Rijksstudio m2

Rijksstudio m2 è l’ambientazione per uno studio artistico esclusivo, in cui il ricco patrimonio del Rijksmuseum rivive sulle pareti e sui soffitti. Gli arazzi del XVIII secolo si trasformano in carta da parati, un dipinto con nuvole e uccelli è parte di una parete inclinata e riflettente nella camera da letto, mentre i paesaggi del XVII secolo sono animati e portati a nuova vita. Il sobrio arredamento degli spazi si pone in netto contrasto con questa elaborata rivisitazione, ma il tutto trova ispirazione nella collezione del Rijksmuseum. Ogni pezzo rispecchia gli elementi d’arredo così come sono raffigurati nei contesti domestici di famosi dipinti. Una vasca da bagno, un sofà, una scrivania, uno specchio, un comò e un candelabro sono minuziosamente riprodotti utilizzando legno e pelle, ma con un aspetto rinnovato: il minimalismo in un nuovo ambiente, rivestito di fantasia!

La famosa graphic designer Irma Boom ha creato la carta da parati che completa la presentazione, utilizzando la tavolozza di colori da lei stessa sviluppata in occasione della riapertura del Rijksmuseum nel 2013. Questo cosiddetto “DNA del Rijksmuseum” si basa sui punti salienti della collezione, ed è utilizzato in una varietà di espressioni visuali.

Rijksmuseum: Rijksstudio m2 è realizzato in collaborazione con Heineken.

I prodotti di Droog

Una gamma di nuovi prodotti ispirati alla collezione del Rijksmuseum è ora disponibile: la serie di bicchieri AA, gli anelli portatovagliolo con stampe in 3D e la tovaglietta in gomma Table skin. Droog presenta inoltre i nuovi prodotti della serie The New Original, che si ispira ad iconici prodotti cinesi, come le lanterne e le teiere realizzate da Richard Hutten.

Vieni a trovarci a Milano

8 – 13 aprile 2014

Mar – Sab 11.00 – 20.00 / Dom 11.00 – 19.00

Via San Gregorio 29, 20124 Milano

Come raggiungerci: Tram 1, 5 – Metro M1 (Lima, P.ta Venezia), M2 (Stazione Centrale), M3 (Repubblica, Stazione Centrale)