RITORNA CAMPING & VILLAGE SHOW, IL PIÙ IMPORTANTE APPUNTAMENTO ITALIANO B2B RISERVATO AI PROFESSIONISTI DEL TURISMO ALL´ARIA APERTA

Pubblicato il 14 agosto 2014 Di

 

Lo stato del mercato del campeggio, in Italia e non solo, le ultime frontiere delle soluzioni del mondo outdoor, la nuova tendenza del turismo en plein air che eleva i camping a luoghi di vacanza a 5 stelle, in cui comodità e lusso si uniscono al piacere del contatto con la natura.

Di questo e di molto altro ancora si parlerà alla sesta edizione di Camping & Village Show, il salone b2b per gli operatori di camping & villaggi turistici, realizzato in collaborazione con l’Associazione Mondo del Campeggio, nell’ambito di SUN 2014, il 32esimo Salone Internazionale dell’Esterno (Rimini Fiera, 23 – 25 ottobre).

 

Una ricca esposizione di case mobili, bungalow, servizi, attrezzature ed accessori verrà presentata in anteprima agli operatori per la stagione successiva e la nuova calendarizzazione della manifestazione, appunto a fine ottobre, sta riscontrando il pieno apprezzamento degli operatori del settore.

Le aziende leader hanno, infatti, già riconfermato le loro aree (tra le altre, Abrisud, Adria, Crippa Campeggio, CR Abitare, Eca Technology, EG Camp, Ellehouse, IRM Italia, Meditur, Servizi Generali per il Turismo, VPF, 4 Springs) e sono diverse le richieste di ampliamento della superficie espositiva.

Numerosi gli incontri in programma che faranno di Camping & Village Show un prezioso momento di formazione e aggiornamento professionale per tutti i professionisti del turismo all’aria aperta, finalizzato all’incremento del business, sempre più rivolto verso l’estero.

Tra gli appuntamenti in agenda: “La domotica a sostegno del management dell’outdoor” convegno organizzato da Village Italia, rete di imprese in grado di offrire un servizio totale per ogni aspetto del plein air, che verterà sui temi del risparmio energetico, della sicurezza e dell’accessibilità delle strutture ricettive in spazi aperti.

Sempre nella giornata inaugurale della manifestazione sono previsti l’incontro “La tracciabilità del web advertising”, organizzato da Camping.it e “Web a 360°: Strumenti, strategie e attività online per Camping e Villaggi turistici. Casi di successo nella promozione del turismo all’aria aperta”, convegno proposto da Be Wizard! Lab.

Nella giornata di venerdì 24 ottobre, Be Wizard! Lab proporrà un secondo workshop dedicato alle strategie SEO e SEM per migliorare la visibilità di campeggi e villaggi turistici nei motori di ricerca e far conoscere le strutture ricettive a turisti italiani e stranieri.

“Brand reputation: quanto incide nella scelta del campeggio? Gestire le recensioni online in modo efficace” è invece il titolo dell’incontro organizzato da Teamwork che sarà incentrato sul tema, di grande attualità, delle recensioni on e offline, di come queste possano incidere sul fatturato e sulle scelte d’acquisto e di come trasformare la reputazione in uno strumento di marketing.