ROMEO: L’industrial design ispirato all’artigianalità

Pubblicato il 31 marzo 2013 Di

Tante le novità che saranno esposte da Mara srl al SALONE DEL MOBILE, Milano Rho dal 9 al 14 aprile 2013. Tra queste, ROMEO, una gamma di tavolini ideati per il mercato HO.RE.CA e la casa, dove l’ospite è al centro dell’attenzione e il design deve essere coniugato alla praticità. La gamma include una versione  alta (72 cm) e una versione bassa (50 cm).

ROMEO richiama le linee dei vecchi tavolini in ferro battuto, esso è però stato studiato per essere prodotto con tubo metallico tondo (diametro 12 mm) che conferisce leggerezza al tavolo rendendolo pratico e maneggevole.

Il design sinuoso e armonico è stato ottenuto con l’attento studio dimensionale e la programmazione di macchinari tecnologicamente avanzati, al fine di ottenere una serie di curve a raggio variabile su uno stesso segmento. Il risultato è dunque la perfetta coniugazione di design e logiche produttive industriali.

La finitura con polveri epossidiche o poliestere, le prime per ambienti interni, le seconde per ambienti esterni, garantiscono la perfetta conservazione nel tempo.

Mara srl esporrà al Pad 18 Stand C14