Rubinetto tecnologico

Pubblicato il 25 Gennaio 2012 Di

Parigi Industry ha investito nella ricerca e nello sviluppo di un prodotto destinato alle rubinetterie d’avanguardia. Sempre di più, infatti, le aziende di questo settore sono orientate a proporre al mercato rubinetti di design e tecnologici, soluzioni destinate a impreziosire l’ambiente bagno e la cucina.

In quest’ottica, una delle nuove esigenze che le migliori rubinetterie richiedono, è quella di poter istallare led luminosi in vari parti del rubinetto, soprattutto in corrispondenza del punto di uscita dell’ acqua. La maggior difficoltà riscontrata nella fase di progettazione di un prodotto di questo tipo, è stata quella di poter far “correre” un filo elettrico di pari passo a un tubo per il passaggio dell’acqua.Per risolvere questa difficoltà, Parigi Industry ha realizzato e brevettato PARILIGHT, un tubo in silicone, quindi con tutte le approvazioni di potabilità a livello mondiale, in cui l’interno viene separato in due differenti sezioni, la prima dove far passare l’ acqua e l’altra destinata al passaggio del filo elettrico.

La soluzione, applicabile sui tubi pull-out per rubinetti da cucina o sui tubi per docce con cromoterapia, rende molto semplice l’istallazione e permette di mantenere un elevato livello di sicurezza all’impianto nel suo insieme, garantendo la separazione netta tra il passaggio acqua e il cavo elettrico evitando anche gli inestetismi dovuti al solito posizionamento esterno al tubo del filo elettrico.

PARILIGHT è disponibile nelle versioni nei DN 8 e DN 10 a seconda dell’utilizzo a cui viene destinato ed essendo approvato presso i maggiori enti di certificazione di prodotto nel mondo, può essere utilizzato in qualsiasi Paese sia europeo sia extra europeo. L’azienda ha previsto anche una gamma completa di raccordi che consente di soddisfare ogni possibile esigenza.