SALONE 2014: Pianca presenta il letto Spillo

Pubblicato il 8 Aprile 2014 Di

 Il letto Spillo si propone sotto nuove spoglie in occasione del Salone 2014, senza però abbandonare la linea contemporanea e leggera che lo contraddistingue. Pianca infatti introduce ben due novità per quanto riguarda uno dei suoi migliori elementi d’arredo per la zona notte: una nuova essenza, Rovere Borgogna, e un inedito rivestimento in tessuto.

Le linee snelle ed eleganti colpiscono a prima vista. La testiera affusolata curva con leggerezza fondendosi con il giroletto, semplice e lineare, dal quale si sviluppano i piedi. I sostegni si distinguono per geometrie pulite e per una forma caratterizzante, assottigliata in prossimità della base, che quasi scomparendo evoca, di fatto, il nome del letto stesso.

 letto-Spillo

La nuova essenza borgogna, nella quale Pianca propone Spillo, si distingue per la forte materialità che dona al letto. Il poro è accentuato tramite spazzolatura per poi essere verniciato super opaco, donando alla finitura una grande eterogeneità nelle sfumature e un aspetto più naturale.

Il nuovo rivestimento in tessuto si propone invece sia per la testiera sia per il giroletto. È trapuntato per la testiera e liscio per il giroletto e si propone nella vasta gamma di tessuti e pelli della collezione Pianca.