Salone del Mobile: Accademia presenta Pillow

Pubblicato il 21 marzo 2013 Di

Accademia, brand di Potocco spa (Ud), anticipa la sua presenza al Salone Internazionale del Mobile di Milano con Pillow, una collezione stravagante, innovativa e divertente, composta da sedia*, lounge*, sgabello*, tavolo e tavolino.

Con questa collezione lʼazienda friulana spezza gli schemi: “Per quale ragione un cuscino non può divenire una vera e propria sedia?” È così che lʼidea ha preso forma.
La seduta e lo schienale della sedia, della lounge e dello sgabello Pillow sono costituiti da morbidi e confortevoli cuscini che conferiscono alla collezione un design curioso e originale. A dare un tono frizzante o unʼaria più seria a questi complementi ci pensa invece il colore: il Faggio della struttura, ma anche i rivestimenti, rigorosamente sfoderabili (tessuto cat. 1, 2 o 3, pelle o ecopelle), sono infatti disponibili in una vasta gamma di colori che permettono di osare oppure di optare per soluzioni più semplici.Ad accompagnare queste sedute ci sono anche un tavolo e un tavolino, entrambi realizzati in legno di Faggio, il quale è disponibile in numerose finiture. Questi due complementi hanno un piano circolare e si caratterizzano per la perfetta regolarità delle forme, in totale contrasto con lʼoriginalità di sedia, lounge e sgabello.
Pillow è quindi una collezione fuori dal comune, che coniuga alla perfezione comodità e gusto.

 

*EUROPEAN COMMUNITY REGISTERED DESIGN (modello registrato)