“Scacco Matto” La nuova vetrina di Lea Ceramiche Showroom Progetto di Diego Grand

Pubblicato il 25 febbraio 2015 Di

Scacco Matto è il titolo del nuovo allestimento della vetrina dello spazio milanese di Lea Ceramiche, una panoramica sui più recenti prodotti presentati dall’azienda modenese.

Firmato da Diego Grandi, lo spazio presenta un ironico rifacimento del gioco a scacchi, in cui ambienti domestici dialogano con arredi iconici e con le nuove collezioni di Lea Ceramiche.

A pavimento, l’alternarsi del bianco e nero delle lastre Absolute Slimtech amplifica lo spazio e lo rende luminoso ed aperto grazie alla finitura lucida del gres laminato, ultima evoluzione della tecnica impensabile fino a poco tempo fa su spessori così ridotti.

A parete fanno da cornice gli imponenti moduli effetto marmo della collezione Timeless Marble: il Bianco Statuario e la Pietra Gray nelle due finiture levigata e satinata, registrando leggere differenze di tono, rendono il materiale ceramico più naturale. Espressione della versatilità di Slimtech sono i volumi di diversa scala interamente rivestiti dalle lastre, un modo per esaltare la facilità di applicazione del gres laminato su qualsiasi arredo, con tagli, spigoli e finitura dei bordi esteticamente perfetti.