Sei designer, sei nuovi prodotti, sei colori

Pubblicato il 22 maggio 2013 Di

Rosso, bianco, nero, verde, azzurro e legno sono i colori che inaugurano la nuova collezione Casamania 2013. Sei nuance differenti organizzano visibilmente lo spazio, attraverso sei aree colorate monocrome realizzate con i prodotti stessi. Così anche per il nuovo sito web e per i corner Casamania Point nei punti vendita internazionali.
Casamania si concentra su una collezione esemplificativa del proprio spirito, essenziale nella presentazione dei prodotti che, per questa edizione del Salone Internazionale del Mobile, si esprimono attraverso il lavoro di sei nomi di riferimento della scena internazionale del design: Claesson Koivisto Rune, GamFratesi, Odo Fioravanti, LucidiPevere, Ilaria Marelli e Luca Nichetto.
Il lavoro sul segno è il punto di partenza della nuova collezione: punti, linee, curve, angoli, segmenti e nodi diventano pouf, servomuto, sedie, appendiabiti e sistema contenitore. Una collezione ricca nella sua proposta, ma essenziale nelle forme geometriche. Il materiale può essere il protagonista, ma la funzione è il punto d’arrivo. Si ripassano i maestri, si interpretano gli oggetti di uso quotidiano, le favole e materiali legati alla artigianalità di altri tempi.
E Casamania organizza il proprio spazio definendolo attraverso i colori: a partire dallo spazio espositivo in fiera, sul sito web, fino ad arrivare ai corner pensati per i punti vendita. Infatti, i nuovi angoli Casamania saranno monocromatici, nuvole di colore fatte di sedie, carrelli, tavoli, mobili contenitori, librerie.