Selv

Pubblicato il 16 maggio 2012 Di

Dornbracht, in occasione del Salone Internazionale del Bagno (Milano 17 – 22 aprile 2012), ha presentato la nuova rubinetteria SELV. SELV soddisfa il desiderio contemporaneo di un design pulito e chiaro: matericità, funzionalità e design fanno un passo indietro per mettere in risalto l’architettura dello spazio. In questo modo, si inserisce armonicamente in interni sia classici che moderni.

“Con SELV abbiamo voluto sviluppare un prodotto che non imponga l’estetica dello spazio” Andreas Dornbracht. “Abbiamo voluto invece mettere al centro la vita e lo stile delle persone, a cui questa linea di prodotti si adatta con discrezione.

Il nome SELV deriva da “self“ e sottolinea la versatilità estetica della serie e la sua capacità di inserirsi nei diversi stili. Coerentemente con il motto “Design yourself!” o “Express yourself!” il nome enfatizza, più che il prodotto, l’idea creativa dell’utente, dell’architetto o dell’interior designer.

 

SELV si distingue per un’estetica che, con le sue forme morbide e piacevoli al tatto, mette al primo posto il benessere ponendosi elegantemente al servizio di ogni ambiente, che sia moderno o classico. Si tratta di un prodotto auto referenziale che svolge perfettamente la sua funzione.

“Il concetto da cui nasce SELV si basa su individualità e stile personale: due temi centrali del nostro tempo“, sottolinea Michael Sieger, Sieger Design. “Considerato che l’interazione tra materiali, design, superficie e funzionalità costituisce un elemento importante per poter classificare la serie, SELV si rivolge soprattutto ad arredatori, moderni hotel di lusso e clienti privati con un’idea precisa di stile, colori e forme.

 

SELV è una linea completa di prodotti con accessori abbinati , con finiture cromate o platinate opache, disponibile dall’inizio di maggio 2012, firmata Sieger Design.