Silik- Il Salone del Mobile 2013

Pubblicato il 12 aprile 2013 Di

Eleganti arredi classici realizzati dai migliori artigiani italiani. Silik torna quest’anno al Salone del Mobile di Milano per mostrare le sue raffinate collezioni di prodotti, ideali per ogni ambiente della casa. Allo stand saranno presenti prodotti presentati in anteprima assoluta insieme a versioni rivisitate di pezzi classici.
Silik, storico produttore italiano di mobili di Cantù, torna quest’anno al Salone del Mobile di Milano. Il marchio è conosciuto in tutto il mondo per le sue raffinate proposte che nascono dall’unione di stile classico, abile lavoro artigianale, meticolosa ricerca di materiali pregiati e cura dei dettagli.
La prima cosa che colpisce i visitatori dello stand Silik sono i nuovi ricercati tessuti che adornano gli arredi. Rivestimenti che, pur rimanendo fedeli ai codici classici, sono più contemporanei rispetto alle proposte canoniche. Questa scelta del brand risponde alle esigenze stilistiche del vivere moderno e ai
cambiamenti nei trend del mercato internazionale.
Un aspetto che ha acquisito negli anni sempre maggior importanza e che qualifica le nuove proposte Silik è l’attenzione al settore contract.
I prodotti del marchio sono personalizzabili su richiesta, per soddisfare le esigenze di una clientela internazionale. La nuova cucina esposta al centro dello stand ne è esempio.
Proposta in una finitura bianca patinata con profili dorati, questa cucina colpisce per l’unione di una struttura classica con elettrodomestici ultra moderni, in una perfetta mescolanza fra tradizione e tecnologia.
La boiserie con cabina armadio integrato si colloca perfettamente nelle ambientazioni più differenti: da una villa privata a un hotel cinque stelle, a riprova della forte inclinazione di Silik per il contract.
Lo stand ospita anche un nuovo salotto in anteprima assoluta. Questa raffinata ambientazione dalla linea classica è rivestita in maniera inaspettata con lana e lino, un tocco di sorprendente novità.
Una serie di nuovi specchi – uno in finitura foglia d’oro e un altro in tonalità rosa cipria patinato – arricchiscono con raffinatezza lo stand.
I visitatori potranno ammirare inoltre due modelli di letto presentati lo scorso anno al Salone.
Questi due pezzi si differenziano per lo stile delle testiere – una riccamente imbottita e l’altra dalle linee più pulite e contemporanee.
In mostra anche il salotto, già presente durante la scorsa edizione della kermesse milanese, con un divano a tre posti, due poltrone, un tavolino centrale e due laterali. Tutti questi pezzi sono stati rivisitati per il Salone 2013 nei tessuti e nelle finiture.
Questa trasformazione conferma la capacità di Silik di realizzare prodotti su misura, cambiando la personalità degli arredi rivestendoli con tessuti e colori nuovi.
Ad impreziosire lo stand anche alcuni prodotti affermati dell’azienda fra cui il tavolo da pranzo Alexandra con sedie e credenza abbinate, il ricercato comò Larissa, il tavolino Dedalo e una versione più grande del tavolo Minerva.

Silik può vantare una lunga esperienza nel settore e un team competente, capace di impiegare materiali di alta qualità, frutto di una ricerca meticolosa, per proporre collezioni sempre eleganti che riscuotono notevole successo sul mercato da molti anni.