SLOT, BALL e MINI BALL di CIELO conquistano il GOOD DESIGN™ Award 2014

Pubblicato il 7 marzo 2015 Di

CIELO, azienda innovatrice e trendsetter nel settore ceramico italiano che con i suoi prodotti ha rivoluzionato il modo di concepire la ceramica da bagno, ha ricevuto la prestigiosa onorificenza del GOOD DESIGN™ Award 2014 per gli orinatoi SLOT, BALL e MINI BALL, progettati dai 5.5 Designers, giovani e indiscussi protagonisti della scena internazionale del design.

Istituito nel 1950 dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design con il compito di selezionare i prodotti e le architetture più innovativi ed originali a livello mondiale, il GOOD DESIGN™ Award 2014 è uno dei più importanti premi del settore. La sua giuria internazionale, composta da figure chiave del mondo del design, ha selezionato gli Orinatoi SLOT, BALL e MINI BALL fra migliaia di prodotti provenienti da 48 nazioni che rappresentano il meglio della manifattura e del design contemporanei.

Il riconoscimento ottenuto da questi prodotti – già insigniti del “Red Dot Award: Product Design” 2014 e selezionati per l’ADI Design Index 2014 – celebra ancora una volta l’attitudine di CIELO ad esprimere sempre in modo eccelso l’innata tensione al design e la salda capacità progettuale. L’Azienda ha raccolto, infatti, le nuove sfide poste dal mercato globale con un approccio nuovo al design e alla funzionalità nell’arredo bagno proponendo prodotti di elevata qualità formale capaci di soddisfare le richieste di originalità e unicità dei segmenti di mercato più alti ed esigenti, sia di privati sia di architetti e interior designer. Quella di CIELO è una produzione Handmade in Italy che propone un nuovo concetto sartoriale attraverso prodotti industriali di alta qualità che non trascurano un’artigianalità evoluta e lontana dall’omologazione. Uno dei punti di forza del marchio è rappresentato proprio dalla capacità di offrire la totale personalizzazione del prodotto. Grazie alle sue qualità e caratteristiche, l’offerta CIELO è perfettamente adatta anche in ambito contract come testimoniano le forniture di altissimo prestigio che l’Azienda cura in tutto il mondo.

SLOT, BALL e MINI BALL sono prodotti dal design versatile che nascono da forme geometriche pure e conciliano la creatività francese con l’alta qualità italiana, in un nuovo approccio creativo per l’ambiente bagno sia in ambito contract sia residenziale, senza rinunciare al comfort, alla massima funzionalità e semplicità nel montaggio e nella pulizia. I 5.5 Designers, alla seconda collaborazione con CIELO, hanno reinterpretato con il loro linguaggio ironico ed estroverso un oggetto di uso quotidiano in tre diverse proposte che stupiscono per l’estetica inaspettata:

  • SLOT, proposto nella versione da terra, è costituito da un blocco monolitico, un totem scultoreo solcato da una profonda fessura curvilinea. Dimensioni cm 30 x 23 x 147h;

  • BALL, nella versione sospesa, si presenta come una scultura ironica dalle forme morbide, generose e pulite generate dalla geometria del cerchio. Dimensioni cm 54 x 32 x 59h;

  • MINI BALL,sempre in versione sospesa, presenta le stesse caratteristiche formali di BALL ma in dimensione ridotta cm 47 x 24 x 50h.

Ulteriore testimonianza dell’impegno da parte dell’azienda nei confronti della tutela e della salvaguardia dell’ambiente, gli orinatoi sono stati concepiti in modo tale da consentire un elevato risparmio idrico al momento dell’utilizzo.

Realizzati nella migliore ceramica italiana, gli orinatoi sono disponibili nelle finiture bianco lucido, nero lucido, stone, antracite e nelle “Terre di CIELO”, gamma cromatica e di superfici frutto di un’attenta e laboriosa ricerca svolta dall’Azienda che ha condotto ad un’offerta unica sul mercato contemporaneo, adattabile a tutti gli elementi ceramici di design del brand, che vengono così reinterpretati attraverso 12 colori e tattilità ispirate alla natura: Basalto, Brina, Pomice, Talco, Cacao, Tabacco, Arenaria, Tufo, Muschio, Salvia, Agave, Limo. Finiture esclusive che esaltano la strategia aziendale improntata all’eccellenza produttiva e al valore del fatto a mano in Italia oltre alle peculiarità del materiale ceramico profondamente legato alla tradizione produttiva del distretto di Civita Castellana, dove l’azienda ha sede nel comune di Fabrica di Roma.