STARPOOL in lizza per il Grandesignetico International Award 2014

Pubblicato il 5 novembre 2014 Di

«Siamo onorati di ricevere questa nomination: per noi è un importante riconoscimento all’impegno che Starpool da sempre riserva alla sostenibilità e all’etica del lavoro e del prodotto». Con queste parole, Maurizio Bianchi, funzionario commerciale Starpool, ha ritirato ieri mattina, insieme al designerCristiano Mino, la targa per la seconda sessione di nomination per concorrere al GrandesignEtico International Award 2014, organizzatodall’Associazione Culturale Plana, con il patrocinio del comune e della provincia di Milano e della regione Lombardia.

Le premiazioni sono fissate al 20 novembre 2014.

SweetSaunaSmart (design by Cristiano Mino) è una sauna finlandese in cui l’essenza del legno di rovere naturale incontra la trasparenza del vetro. Ideata per soddisfare ogni esigenza in termini di spazio, mantenendo inalterate le qualità tecniche ed estetiche, è un prodotto che offre comfort, qualità, massima funzionalità e risparmio energetico.

Come tutti i prodotti della Sweet Collection di cui fa parte, è dotata sia di GREEN PACK – insieme di funzioni capaci di ridurre i consumi energetici: porte con chiusura automatica, rilevatore porta aperta capace di scollegare la tecnica calore e sistema di controllo dell’apporto di calore legato alla chiusura automatica delle porte – sia di ENERGY EFFICIENT SOFTWARE capace di ridurne i consumi elettrici.

Tutti i prodotti Sweet hanno la predisposizione per la ECO SPA TECHNOLOGY di Starpool, un software per la gestione automatizzata delle attrezzature installate in Spa, il controllo con diagnostica a distanza e l’ottimizzazione dei carichi energetici.

Il legno di SweetSaunaSmart, inoltre, è naturale al 100% e non subisce alcun tipo di trattamento.
Costanti test di controllo sui legni utilizzati permettono la selezione delle essenze a minor contenuto di formaldeidee l’ulteriore essicazione in forno riduce di oltre la metà del limite consentito il rilascio di questa sostanza. La particolare lavorazione delle doghe e il sistema costruttivo limitano l’utilizzo dei collanti in fase di posa portando così la salubrità dell’ambiente ai massimi livelli.

SweetSaunaSmart è fabbricata con materiali altamente riciclabili che rappresentano oltre l’80% del peso. Il semplice sistema di smontaggio dei componenti consente di recuperare facilmente le materie prime al termine del ciclo di vita del prodotto. È dal 1975 che Starpool fa del “Be green” non solo uno slogan aziendale, ma un impegno costante e quotidiano per il futuro. Tutta la produzione Sweet è improntata alla progettualità ecosostenibile.