Tavoli Domitalia il piacere di stare in compagnia

Pubblicato il 7 Settembre 2012 Di

I tavoli Domitalia “allungano” il piacere di stare in compagnia. Dalla vasta produzione di tavoli Domitalia presentiamo una selezione di novità 2012 e best seller che l’azienda del Distretto della sedia ha realizzato pensando al piacere di ricevere gli ospiti in casa. Cinque modelli dal confort assoluto e dotati di sistemi di allunghe intelligenti che permettono di ospitare fino a 16 persone senza rinunciare alla comodità della seduta. Strutture in legno, wengé o acciaio abbinate a molteplici disponibilità di piani e finiture che rendono i tavoli Domitalia adatti a qualsiasi spazio abitativo. Tra le novità 2012, i tavoli Shuttle e Must mentre, tra i modelli più apprezzati, l’elegante Graf e il poliedrico Universe, disponibile in ben 126 diverse combinazioni di misure materiali e colori.

Ciò che contraddistingue il tavolo Universe (Adriano Balutto Associati Design) sono i numeri: da 6 a 14 posti in semplici e veloci mosse. L’estensibilità lo rende unico nel suo genere e non a caso un best seller della produzione Domitalia. Nella versione con le gambe in metallo Universe, acquista un tocco di freschezza e vivacità che lo rendono adatto all’arredo contemporaneo degli interni; nella versione con gambe in legno sfaccettate acquista sinuosità ed eleganza.


In totale Universe è disponibile in ben 126 diverse soluzioni di composizione, di misure, materiali e colori: la struttura può essere in legno laccato color bianco, wengè o noce canaletto oppure in acciaio cromato, satinato, laccato bianco o tortora mentre il piano è disponibile in vetro corda acidato, nero, bianco, in laminato color ardesia, pietra, cemento oppure in bianco.
Il tavolo Graf (Area 44 Design) è estensibile su due lati per ospitare comodamente fino a 16 persone. Facile da allungare e richiudere, con le allunghe completamente celate sotto il piano. Particolarmente ampio è il capo tavolo per maggior confort di tutti i commensali. Il fusto è in noce canaletto, wengè o laccato bianco con piano impiallacciato o in vetro acidato corda o fumé.

Galaxy (design Domitalia), modello versatile che garantisce grande stabilità e comodità, grazie all’automatismo di allungo solo su un lato. Il tavolo Galaxy può ospitare fino a 12 persone con ampio capo tavolo per maggior confort di tutti i commensali. Il sistema di estensione, inoltre, assicura sempre uno spazio sufficientemente ampio fra le gambe del tavolo. Galaxy è disponibile in due misure, con fusto laccato bianco, tortora o nero e con piano vetro acidato fumé, corda o bianco. Il meccanismo di allungamento automatico brevettato consente una facile apertura.
Must  (design Domitalia) nasce dall’unione del legno con il vetro, due materiali di pregio che oltre a conferire una bellezza senza tempo al prodotto, sono resi contemporanei dal sistema di allunghe di cui è dotato. Il tavolo, dalla forma rettangolare, è estensibile grazie al meccanismo di apertura synchron con allunga a butterfly laccata nella finitura delle gambe.

 

Must racchiude una forte attenzione ai dettagli, proporzione ed equilibrio delle forme. Disponibile con struttura laccata color bianco, grigio o tortora e piano in vetro acidato bianco, fumé o color corda.

 

Il tavolo Shuttle (Domitalia Design)  ricorda, già nel nome, le forme allungate e ovali che lo contraddistinguono. Un modello dall’ottima abitabilità garantita dalla base centrale che sostituisce la classica struttura con le gambe. Questa caratteristica lo rende particolarmente adatto a soggiorni dove l’esigenza di ospitare comodamente fino a 12 persone è indispensabile. Struttura in metallo laccato disponibile nei colori bianco, grigio o tortora e piano in vetro trasparente.