Tecno presenta a Mariano Comense il progetto Abitare la città, un Viaggio tra Food&Design

Pubblicato il 25 settembre 2014 Di

Verrà inaugurato giovedì 25 settembre 2014 alle ore 19.00, presso Villa Sormani,

Abitare la città, un Viaggio tra Food&Design, progetto concepito da Alessia Galimberti per unire il mondo del design e del food. Inserito nella cornice degli eventi Sistema Brianza Experience – Expo 2015 il progetto, frutto della collaborazione tra Tecno – storica azienda del Made in Italy – la città di Mariano Comense e il ristorante La Rimessa, si pone come obiettivo la riqualificazione territoriale attraverso il dialogo tra urbanistica, design, food, attività produttive, culturali e commerciali.

Per l’occasione Villa Sormani sarà trasformata in uno Showroom abitato, nel quale ripercorrere le tappe storiche di Tecno con alcune delle collezioni dell’azienda -quali P40 e Nomos-, e in un Temporary Restaurant dedicato ai piatti tipici della tradizione italiana.

Interverranno all’inaugurazione oltre Giuliano Mosconi, presidente Tecno che introdurrà le tappe salienti dell’evoluzione del design Tecno degli ultimi sessant’anni, Fabrizio Sala, Sottosegretario Expo 2015; Giovanni Marchisio, sindaco di Mariano Comense; Simona Finessi, Tesoriere

ADI Nazionale; Alessia Galimberti, direttore creativo di Abitare la città e Mattia Poggi, chef di Alice Sky TV.