LA TENDA A RULLO : DESIGN E FUNZIONALITÀ. UN MODELLO PER OGNI ESIGENZA

Pubblicato il 22 Ottobre 2014 Di

Gli ambienti nei quali trascorriamo la maggior parte della nostra esistenza sono quelli domestici e quelli lavorativi. Negli ultimi tempi è notevolmente aumentata l’attenzione al miglioramento dell’atmosfera di case e uffici. I fattori più influenti sulla qualità dell’umore sono l’intensità della luce e la temperatura dello spazio in cui soggiorniamo.Infatti, diversi sono gli studi che dimostrano come lavorare in un ambiente gradevole e confortevole possa addirittura incrementare la produttività lavorativa.

Talvolta le esigenze estetiche di arredo possono mettere in condizione di scegliere tra design e funzionalità. Rogiamstore consiglia un’alternativa ai comuni tendaggi: le tende a rullo per interni personalizzabili secondo i propri gusti e le proprie esigenze.

Indispensabili nelle vetrine commerciali per proteggere dalla luce del sole gli oggetti esposti, trovano largo impiego anche quando si desidera un effetto di buio totale ad esempio nelle sale proiezioni o nelle camere da letto se non sono previsti altri sistemi oscuranti.Il minimo ingombro e la possibilità di installarle sia a parete che a soffitto, rendono queste tende perfette anche per separare e garantire privacy negli openspace filtrando la luce senza sacrificare gli spazi.

Ma perché preferire una tenda a rullo per interni?

Le tende a rullo hanno un design estremamente moderno e lineare, sono realizzabili su misura e installabili fai da te. Inoltre, possono essere movimentate manualmente a molla (con sistema brevettato di decelerazione) o a catenella (movimentabile in salita e in discesa) oppure elettricamente con motore alimentato a batterie ricaricabili o pannello solare.

I teli sono realizzati con tessuti ignifughi conformi e certificati e la gamma dei colori disponibili spazia dai toni neutri che arredano con semplicità ed eleganza a quelli vivaci pensati per donare un tocco di originalità ed energia.

La qualità dei materiali e la resistenza all’ usura rendono le operazione di manutenzione e pulizia estremamente semplici, infatti i teli sono lavabili a secco o ad acqua.

Le tende a rullo per interni sono una soluzione versatile da valutare quando si desidera rendere un ambiente suggestivo e accogliente senza rinunciare alla praticità di una tenda!