Teuco Guzzini per CHIA LAGUNA RESORT*****

Pubblicato il 7 novembre 2012 Di

Teuco Guzzini, una delle più solide realtà internazionali nel settore dell’ambiente bagno, ha recentemente curato l’arredo completo delle stanze da bagno del lussuosissimo Chia Laguna Resort. L’hotel, capolavoro di stile italiano e comfort internazionale, è l’unica struttura 5 stelle della baia di Chia, che con i suoi 3 hotel e le ville private si affaccia su uno degli scenari più incantevoli della Sardegna.

Chia Laguna esterno (Photographer: Roberto Patti )

Chia Laguna esterno (Photographer: Roberto Patti )

In questa cornice d’eccellenza Teuco si inserisce perfettamente con le collezioni fornite: vasche Paper, lavabi C-Size – entrambi in Duralight® – box doccia completi di piatto doccia tutti tailor-made, rubinetteria custom, sanitari in ceramica e due minipiscine Seaside 640.

Photographer: Roberto Patti

Photographer: Roberto Patti

Paper, disegnata da Giovanna Talocci, rappresenta uno dei più fulgidi esempi di applicazione del Duralight®, materiale composito in solid surface, brevettato, plasmabile al 100%, facilmente ripristinabile, ideato, prodotto e lavorato in esclusiva da Teuco che con la sua calda sensazione tattile rende più intenso il piacere del contatto con l’acqua. Selezionata per l’ADI Design Index 2011, la vasca Paper si ispira allo square design e ad una bellezza pura e classica nella sua essenzialità. Può, inoltre, essere dotata del brevetto Hydroline, primato mondiale Teuco, il primo idromassaggio invisibile in cui le classiche bocchette sono sostituite da incisioni minimali e raffinate, che permettono anche un sistema di Cromoexperience all’avanguardia.

C-Size, design Studio Transit, è una collezione di lavabi in Duralight® caratterizzata da linee che avvolgono l’acqua in un morbido abbraccio. Un’ampia gamma di configurazioni, grazie alla modulabilità del materiale, per adattarsi a qualsiasi tipo di spazio ed ambiente. Le stanze da bagno di Chia Laguna Resort sono dotate della versione da appoggio su piano in Duralight®, la collezione vanta tuttavia anche le versioni da semi-incasso e piani di appoggio in legno nelle finiture rovere sbiancato, rovere antracite e wengè.

Photographer: Roberto Patti

Photographer: Roberto Patti

I box doccia, personalizzati al centimetro a seconda della configurazione della stanza per soddisfare ogni esigenza dimensionale, presentano ampie pareti in cristallo dello spessore di soli 6 mm con vetro fisso, con porta scorrevole o a battente, ad angolo o a nicchia, trattati con il sistema Clean Glass che impedisce la deposizione del calcare.

Chia Laguna Resort ospita al suo interno anche un complesso inedito, elegante ed elitario, per il quale Teuco ha fornito alcuni esclusivi prodotti dell’arredo bagno delle 34 nuove camere: lo Spazio Oasi. Situato nella zona panoramica del Village, comprende una collezione di room ampie e luminose, suddivise in diverse tipologie abitative con una vista magnifica sull’intero Resort e sul mare di Chia.

Teuco Contract Division ha progettato appositamente per le stanze da bagno di questo spazio eleganti lavabi integrati in Duralight® su piani in Duralight® completamente customizzati, box doccia completi e personalizzati al centimetro oltre a vasche Wilmotte.

In particolare, le vasche disegnate da J. M. Wilmotte si caratterizzano per una geometria estremamente moderna ed una placca cromata, raffinata copri-piletta che rimanda alle antiche tinozze in pietra. La customizzazione è una peculiarità fondamentale della linea: il versatile sistema di pannellature permette di rivestire le vasche, scegliendo tra l’acrilico e le essenze di rovere antracite, rovere sbiancato e wengè. E per dare libero sfogo alla propria creatività, Wilmotte offre anche la possibilità di poter scegliere pannelli grezzi, da reinventare a proprio gusto.

Seaside 640, disegnata da Giovanna Talocci, è una vera e propria isola di benessere, uno spazio in cui design e innovazione si esaltano reciprocamente. Può ospitare fino a 4 persone, sdraiate sulle sedute massaggianti o sulle chaise longue per un’immersione completa. La scalabilità degli optional è massima: dal sistema audio Hi-Fi con connettore bluetooth e altoparlanti invisibili per ascoltare la musica anche sott’acqua, al vano refrigerato integrato per gustare una bibita fresca in qualunque momento; dall’illuminazione perimetrale d’ambiente “moonlight” al faro subacqueo per vivere la minipiscina anche di notte.

Per seguire meglio lo sviluppo di ogni singolo progetto, Teuco ha creato la divisione Contract: uno staff dedicato che mette al servizio del professionista tutte le competenze, i prodotti e le potenzialità dell’Azienda per offrire le migliori risposte customizzate per i luoghi dell’abitare e dell’ospitare.

L’obiettivo è trovare insieme, ogni volta, la risposta progettuale e produttiva migliore per qualsiasi ambiente, dai luoghi dell’abitare a quelli dell’ospitare.  Dall’idea alla realizzazione, tutto è personalizzabile per soddisfare esigenze ed esaudire desideri.