TREEEMME RUBINETTERIE

Pubblicato il 27 marzo 2014 Di

Treemme Rubinetterie, azienda senese presente sul mercato da più di 40 anni, da sempre si occupa di ricercare questa bellezza attraverso l’ideazione di modelli contraddistinti da estrema funzionalità e alto design.

 Treemme Rubinetterie propone collezioni che spaziano dalle linee più tradizionali a quelle più innovative, conservando intatte le caratteristiche che ne hanno consentito la nascita e lo sviluppo: alta qualità e servizio impeccabile. L’azienda ha conservato intatta la provenienza dei propri materiali per garantire al meglio un prodotto in tutto e per tutto Made In Italy.

  TREEMME RUBINETTERIE - XERO (1)

5MM, che ha recentemente ottenuto il premio German Design Award, è realizzato completamente in acciaio inox satinato (assente qualsiasi traccia di piombo, cromo e nichel) ed è disponibile nella versione da piano (55 mm di larghezza, 210 mm di profondità e 155 mm di altezza) e in quella a parete (150 mm di larghezza, 220 mm di profondità e 60 mm di altezza).

Il design di 5MM esprime quelle che sono le caratteristiche essenziali della tecnologia che lo ha generato, cinque millimetri è infatti lo spessore costante in cui avviene, oltre alla fuoriuscita dell’acqua dalla bocca, anche il passaggio interno con tutte le sue dinamiche di miscelazione.

Questo brevetto infatti permette il passaggio dell’acqua in cinque millimetri anche nella versione da piano.

L’utilizzo di un unico spessore per tutti i componenti del rubinetto, per le leve di comando e anche per tutte le applicazioni della serie rendono il design di 5MM leggero, impalpabile… quasi etereo.

Si tratta di una tecnologia studiata nei minimi particolari per garantire un’estetica innovativa, una linea all’avanguardia e al contempo una grande attenzione all’eco-sostenibilità e al risparmio idrico.