TURRI al Salone delle Eccellenze Italiane

Pubblicato il 26 dicembre 2013 Di

Al via la prima edizione del “Salone delle Eccellenze Italiane”, punto di forza del progetto Luxury in the World. E parlando di eccellenze, Turri non poteva mancare….

Luxury in the World è un progetto che riunisce il meglio del Made in Italy e si occupa della sua promozione a livello mondiale attraverso un percorso di internazionalizzazione.

Dal 28 Novembre al primo Dicembre, si svolgerà il primo “Salone delle Eccellenze Italiane”, all’interno dello storico Palazzo dei Giureconsulti di Milano, in via Mercanti.

Accomunate da valori come qualità, innovazione, eccellenza, le aziende in scena coprono una vasta gamma di settori merceologici: moda, arredamento, motori, viaggi, arte, design, enogastronomia.

Le eleganti sale del Palazzo milanese accoglieranno i prodotti delle aziende espositrici, per offrire un percorso immaginario all’interno del meglio che il Made in Italy può offrire e che più viene apprezzato all’estero.

Presente all’appello quindi anche Turri, l’azienda di Carugo fondata nel 1925, che si è imposta sui mercati internazionali nel comparto dei mobili di lusso grazie a una continua evoluzione della produzione unita al costante riferimento alla tradizione classica. Prodotti di fascia altissima sono destinati a una clientela particolarmente esigente, estimatrice della cura artigianale posta in ogni dettaglio. La lavorazione della pelle e le rinomate ed esclusive decorazioni su legno sono da sempre realizzate completamente a mano.

All’interno di uno spazio di 100mq, Turri esporrà alcuni must della sua linea contemporary.

Dall’eleganza della scrivania Genesis, che abbina materiali diversi ma ugualmente ricercati, alla raffinata credenza Orion, che si ispira al fascino Hollywoodiano degli anni ’30 e ’40, richiamandone le sue forme morbide. Novità 2013 è il letto Couture, caratterizzato da forme sinuose e contemporanee, per finire con la zona living Baroque, dove il tavolo da pranzo abbinato

alla vetrina sono un perfetto esempio della preziosa e ricca lavorazione dei prodotti firmati Turri.

Appuntamento quindi a giovedì 28 novembre dalle ore 10 al Palazzo dei Giureconsulti.