Una sedia della perfezione estetica ed armoniosa

Pubblicato il 26 Settembre 2013 Di

My Chair è una sedia impilabile, semplice e versatile, in un design senza tempo. Con la realizzazione di questa sedia, il disegnatore Nicholai Wiig Hansen ha reinterpretato la classica sedia a guscio conferendole un’evidente eleganza ed armonia. La rigorosa interpretazione della forma è bilanciata dagli angoli arrotondati e da una figura sinuosa, che le danno un aspetto caldo e gradevole.
Se si guarda la sedia con maggior attenzione, si scoprono gradualmente una miriade di dettagli volutamente sotto tono, che dimostrano come tutti gli elementi sono stati attentamente studiati e realizzati. Ad esempio non sono stati utilizzati parti standard per la sedia, ma soluzioni appositamente sviluppate per dare un’impressione di perfezione, indipendentemente dalla prospettiva.
Oltre all’’estetica, anche la resistenza all’usura ed il comfort di seduta sono stati particolarmente curati. Il guscio è realizzato in laminato modellato a pressione, un materiale robusto ma nello stesso tempo flessibile, che si muove assieme al corpo. Le curve del guscio seguono la forma del corpo, mentre l’angolazione dello schienale di My Chair è leggermente più aperta rispetto alla maggior parte delle sedie per un comfort ancora più gradevole mentre ci si appoggia alla seduta.
Nicholai Wiig Hansen dice: ”Il mio scopo era di disegnare una sedia che presentasse un’armonia senza precedenti, cercando di avvicinarmi a quella qualità indefinibile che a mio parere eleva il design ad un livello superiore. My Chair è al tempo stesso familiare e nuova, neutrale ma piena di carattere, presente ma non dominante, semplice ed al tempo stesso complessa, rigorosa ma nello stesso tempo sinuosa. In altre parole My Chair è come ritengo debba essere una sedia a guscio.”
My Chair é disponibile in frassino o rovere con telaio in acciaio verniciato in uno dei sei colori classici. Inoltre la sedia è anche disponibile in variante completamente nera. Le svariate combinazioni rendono My Chair indicata per vari ambienti e stili diversi. Scegliete ad esempio My Chair in frassino con gambe bianche per il tavolo da pranzo o nelle sale da conferenza per un arredamento scandinavo dai colori chiari, oppure abbinate assieme vari tipi di guscio o di colori del telaio per creare un proprio stile.