Una sedia di raffinata artigianeria

Pubblicato il 5 Settembre 2013 Di

Per Normann Copenhagen Creative Affairs ha disegnato Bark, una sedia impilabile, semplice e sofisticata, d’alta qualità artigianale. La seduta sembra quasi galleggiare sulla struttura divisa in sezioni, e conferisce a Bark un’inattesa leggerezza.
Bark ha un’interpretazione della forma al contempo morbida e grafica. La sedia è caratterizzata da molte angolazioni interessanti ed oblique, che le donano un’espressione contemporanea piena di carattere. Allo stesso tempo la seduta larga ed arrotondata e lo schienale rendono la sedia accogliente ed assicurano un’ottima stabilità e comfort.
Creative Affairs ci dice: ”Desideravamo disegnare una sedia dove il lavoro artigianale fosse al centro dell’attenzione. Per Bark abbiamo cercato di sfruttare le possibilità artigianali possibili quando il legno viene lavorato appieno. Il risultato finale è in poche parole una sedia funzionale con una forma non tradizionale ed intelligente.”
La sedia è disponibile in un colore nero classico e raffinato. Bark è ideale come sedia in cucina o al tavolo da pranzo, ma è anche perfetta ad esempio in ufficio.