Una sedia ludica e gentile

Pubblicato il 22 Settembre 2013 Di

Per Normann Copenhagen, lo studio di disegnatori JPLA ha creato una sedia semplice ed unica. La sedia Bop ha linee arrotondate e proporzioni ergonomiche, che le donano un aspetto ludico e gradevole, e che rendono la seduta funzionale e comoda.
Per le sue creazioni, lo studio JPLA si lascia spesso ispirare dalla natura. Un aspetto più che evidente nella sedia Bop, dove il pensiero porta all’albero di baobab, noto per il suo caratteristico tronco paffuto. Il lavoro è stato svolto su forme, proporzioni, spessori e dettagli per conferire a Bop un aspetto al tempo stesso morbido e robusto.
Lo studio JPLA ci dice: ”Per un disegnatore, una delle sfide più difficili è di creare una sedia, poiché ce ne sono già tante in commercio, ed è quindi arduo fare qualcosa di nuovo. Il mio obiettivo era di creare una sedia con il suo carattere unico, ed ho realizzato oltre 200 schizzi prima di trovare il design giusto. Ho giocato sull’equilibrio tra l’universo adulto e quello infantile per dare personalità alla sedia, e spero d’invogliare la gente al sorriso quando la guardano.
La sedia Bop è disponibile in bianco ed in grigio, ed è ideale in sala da pranzo, in cucina e nella cameretta dei bambini.