Un’anatra per la vita – Normann Copenhagen presenta Ducky, disegnata da Dor Carmon

Pubblicato il 26 Febbraio 2014 Di

Ducky è una figura di legno, piena di nostalgia e di carattere. L’anatra di legno Ducky è stata creata dal disegnatore israeliano Dor Carmon, ed è un oggetto di design senza tempo, che porta buon umore e allegria in casa.
Ispirata dai classici giocattoli di legno, Ducky venne creata nell’ambito della nascita di sua figlia. Fu però solamente dopo aver disegnato l’anatra di legno che capì il potenziale del prodotto ed iniziò a rifinire linee e proporzioni. Il design di Ducky non prevede dettagli inutili, e l’interpretazione della forma è rigorosa, simmetrica, quasi scultorea. Le grandi ruote anteriori rompono la simmetria geometrica e conferiscono personalità all’aspetto.nor2
Dor Camon racconta ”Amo disegnare caratteri. La creazione di un oggetto estetico, che non deve per forza essere funzionale, è una forma di rilassamento per me. Si tratta di una gradevole interruzione della routine quotidiana, dove mi occupo principalmente di design di prodotti funzionali. Inoltre desideravo disegnare un oggetto speciale per mia figlia. Volevo che fosse senza tempo, pieno di sentimenti e insostituibile, e che potesse restare accanto a lei durante tutta la sua vita adulta”.
Ducky è realizzata con ottimi materiali robusti, ed è disponibile in grigio e frassino con ruote in finitura abbinata. Con la sua sagoma pulita e semplice, Ducky è un oggetto versatile, che muta il suo carattere secondo l’ambiente dove viene posto. Che Ducky trovi il suo posto in camera da letto come ornamento, o che crei vita e buon umore in salotto o convivialità nella cameretta dei bambini, si  adatterà sempre ad ogni ambiente.