Uno trullo cornice ad una piscina azzurra

Pubblicato il 30 maggio 2013 Di

Nella splendida cornice del golfo di Taranto, accanto ad un trullo completamente ristrutturato e immerso nella viva campagna pugliese, trova la sua perfetta collocazione la vasca a forma rettangolare di Piscine Castiglione, progettata dall’architetto Azzurra Garzone.

Perfetto connubio tra tradizione e innovazione, il lungo e stretto specchio d’acqua di 4x12m, trasparente come il mare che la circonda, riesce a esprimere al meglio la versatilità e la tecnologia offerta dall’azienda leader nel settore delle piscine pubbliche e private.

In questo affascinante e rilassante contesto, immersa nella naturalezza del paesaggio, l’architettura del trullo si sposa perfettamente al sapiente utilizzo dei materiali scelti per la realizzazione della vasca. Il cemento verniciato per il rivestimento esterno e la sabbia per quello interno donano, infatti, ai 48mq di acqua trasparente un’immagine naturale e totalmente coesa con l’ambiente.

La piscina, realizzata con tecnologia BlueStyle® Skimmer, dalla forma estremamente lineare e arricchita da una scalinata interna in muratura, è ulteriormente valorizzata dalla pietra rossa naturale esterna, che aumenta il fascino della piscina arricchendola di calde tonalità