USM sostiene il Lago Film Fest

Pubblicato il 20 Luglio 2013 Di

Prende il via il prossimo 19 luglio, vicino a Treviso, la nona edizione del Lago Film Fest, il Festival Internazionale di Cortometraggi, Documentari e Sceneggiature che quest’anno vede il sostegno, tra gli altri partner, della svizzera USM.

„USM – racconta Carole Gerber, Head of Marketing – supporta praticamente da sempre i festival cinematografici in qualità di partner, come è il caso per esempio del Solothurn Film Festival oppure del Festival di Zurigo. La nostra azienda ha una storica e pertanto profonda connessione con l’arte e la cultura, sotto le forme più diverse. Ecco perchè USM, nel corso degli anni, ha sostenuto anche eventi ed artisti“

„Questa – continua Carole Gerber – è parte della filosofia aziendale find alle origini perchè fortemente voluta da Paul Schärer e poi perpetrata dall’attuale presidente Alex Schärer“. Fondato nel 2005, il Festival ha portato a Lago più di 5000 film da 86 Paesi del mondo. Per valorizzare i giovani talenti, il L.F.F. ha anche organizzato delle sezioni interne come la Diciottoocchi, in cui nove giovani artisti raccontano in modo trans-mediatico il festival secondo il loro punto di vista, e Open-Space, una sezione di concorso per i più giovani, tra i 18 e i 25 anni di età.

Quest’anno la manifestazione dal titolo „Svizzera Mon Amour“ ha invitato come Paese ospite la Svizzera con l’obiettivo di illustrarne il patrimonio culturale. A tale proposito durante il festival verranno presentati dei filmati, la musica, il design, la grafica e la fotografia svizzeri.