Vaselli – Spirito Pietra: la passione per la materia e il design italiano sbarcano a Barcellona grazie alla partnership con Espai Rö

Pubblicato il 20 Marzo 2014 Di

Il 13 febbraio 2014, nella centralissima Calle Muntaner a Barcellona, presso il nuovo showroom e atelier di architettura Espai Rö verrà presentata, alla stampa e al pubblico, l’azienda Vaselli – Spirito Pietra di Rapolano Terme (SI) attraverso alcuni dei suoi prodotti e lavorazioni più significativi.

Vaselli_cucina_BCN_2

Quella tra Vaselli ed Espai Rö –spazio espositivo inaugurato nel 2010 e nato dalla volontà degli architetti Efrem López Moya e Adrián Jurado Batanás – è una partnership che si fonda su numerosi punti di contatto e di affinità che accomunano le due realtà e i loro fondatori.

All’interno dello spazio di Espai Rö, ci sarà uno “Spazio Pietra” dedicato a Vaselli, grazie al quale l’azienda toscana racconterà al pubblico catalano, e non solo, un’esperienza centenaria che la vede impegnata nella lavorazione di materiali lapidei di pregio e dalle cui lavorazioni nascono progetti e prodotti che si caratterizzano per la bellezza, l’appassionato lavoro, l’attenzione per il dettaglio e il design accurato.ESPAI RÖ 04

 

“Per una realtà sartoriale come la nostra è molto importante trovare partner veramente affini con i quali collaborare, e insieme sviluppare progetti comuni per affrontare le importanti sfide del futuro – dice Danilo Vaselli, che insieme ai fratelli Cinzia e David, guida l’azienda toscana. “Sin da subito ci siamo sentiti in sintonia con Efrem e Adrián econ la filosofia che lo spazio Espai Rö intende trasmettere a coloro che lo visitano. Come dicono loro: è più di uno studio di architettura e sicuramente molto più di uno showroom.”

“Questa collaborazione si fonda su valori condivisi che sono alla base del nostro modus operandi. Anche loro, come noi – continua Danilo Vaselli – credono in un approccio che privilegia “l’arte del fare”, il “sapere artigiano” che diventa elemento di qualità e di innovazione per aprirsi a nuovi scenari internazionali”.

 

La sera del 13 febbraio, al civico 182 di Calle Muntaner di Barcelona, verrà presentato uno dei prodotti più significativi ed innovativi della produzione Vaselli: il sistema Oco Vaselli kitchen,disegnata dai designer Emanuel Gargano e Marco Fagioli, che sarà rappresentato da un’isola in travertino bianco realizzata interamente nella sede di Rapolano Terme, dove si uniscono produzione industriale e sapienti tecniche artigianali.

 

Con questa nuova collaborazione, prosegue il piano di espansione retail internazionale di Vaselli, la presenza spagnola si aggiunge infatti alla distribuzione presso altre selezionatissime location quali: Londra, Copenaghen, Cannes e Berlino.