In Vena di design (litico)

Pubblicato il 13 Marzo 2014 Di

Inediti codici estetici per rivestimenti in pietra naturale che soddisfano l’occhio e attraggono il tatto.

Vena è un rivestimento modulare (80cm X 40cm – spessore 2cm) dal rivoluzionario segno creativo che ricorda le venature del legno ed esalta il rapporto fra materia e luce. Un concerto di solchi, segni e intagli lavorati dalla tecnologia su tre dimensioni per ottenere un intrigante rivestimento lapideo che affiora dalla parete e su cui, istintivamente, si tende a far scorrere i polpastrelli delle dita. Un’ancestrale piacere di intuire con i sensi dopo aver guardato.

 L_vena_BeigCan

I movimenti impressi sulla pietra esprimono scenografie finora inesplorate, emergono morbide nuance tonali a seconda della luce che scorre sulle incisioni e della sua rifrazione. Una prospettiva di design che si scompone in una molteplicità di piani e di gradi di luminosità proponendo al mercato un nuovo concetto di decorazione della parete.

Vena fa parte della collezione Nuance, 6 pattern che interpretano appieno l’attitudine di Lithos Design alla sperimentazione di nuovi modelli di lavorazione della pietra, confermando la specificità del ruolo che l’azienda si è ritagliata negli ultimi anni nel campo dell’innovazione del design litico.