Vertigo, lo scivolo di Piscine Castiglione, vince il premio come Miglior Innovazione ai Cruise International Awards 2013

Pubblicato il 30 ottobre 2013 Di

MSC Crociere è stata insignita del riconoscimento di Migliore Innovazione dell’anno per Vertigo.

Migliaia di lettori di Cruise International hanno votato per il bellissimo scivolo progettato e realizzato dalla divisione Acquaparchi e Scivoli di Piscine Castiglione, accordandogli uno tra i più prestigiosi premi del Cruise International Awards 2013.

Vertigo, realizzato in collaborazione con MSC Cruise Technical Department con sede a Piano di Sorrento per la nuova ammiraglia MSC Preziosa, è uno scivolo acquatico di oltre 120 metri: il più lungo scivolo a corpo libero mai progettato e costruito a bordo di una nave da crociera.

Vertigo 1

Vertigo permette agli ospiti di provare un’emozionante discesa tra curve e tornanti con fasce di colore traslucide che creano un sorprendente effetto stroboscopico, portando gli ospiti anche oltre il perimetro della nave con un breve passaggio sul mare. Proprio in questo tratto, lo scivolo diventa infatti trasparente, offrendo un’elettrizzante vista sul mare da circa 60 metri di altezza.

Lo scivolo trova spazio proprio al di sopra del Doremi Castle, un ampio aqua park dotato di giochi d’acqua, spruzzi e fontane pensato per il divertimento degli ospiti di tutte le età e installato sul ponte più alto della nuova MSC Preziosa.

Doremi Castle è un insieme di percorsi e giochi d’acqua che si sviluppano su una serie di piattaforme rialzate con svariate e sorprendenti attrazioni, assicurate da spruzzi vaporizzatori e da improvvisi getti d’acqua.

 

I due brand partner hanno garantito il massimo della specializzazione e professionalità per realizzare un progetto frutto dell’incontro tra tecnologia, creatività ed esperienza maturata in tutto il mondo.

 

Un nuovo grande traguardo per Piscine Castiglione, marchio leader europeo nel settore piscine pubbliche e private, che conferma quindi le sue grandi capacità tecnologiche, estetiche e di versatilità, in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta ed esigenza.