A Vision by Josè Levì & UPGroup

Pubblicato il 18 agosto 2014 Di

Jungle Wash: José Levy ha disegnato per UPGROUP, azienda leader nella lavorazione del marmo, una collezione di arredo bagno che si chiama Jungle Wash: essa si compone di scaffalature, un lavandino, un rubinetto, uno specchio, uno sgabello pieghevole e persino uno spazzolino da denti: un bagno di anticonformismo selvaggio; un’oasi di freschezza nella giungla amazzonica. 

Il designer ha ideato una suite da bagno da blocchi grezzi di marmo verde smeraldo del Guatemala; solo le parti funzionali sono state finemente levigate e lucidate. 

Un blocco di pietra levigato da una cascata di acqua e coperto da una fitta vegetazione allude a un bagno improvvisato “un po ‘come rinfrescarsi durante un temporale tropicale, quando l’acqua si raccoglie fra i blocchi di pietra …” così ha riassunto il designer francese, mescolando lusso e con questa linea paradossale in cui l’intervento dell’uomo è ridotto alla sua più semplice, ma anche alla sua più diretta espressione. 

In Collezione: Spazzolino, Pettine, Mensoline portaoggetti, Vaso cilindrico, Scatola cilindrica, Portaspazzolino, Mobile armadio con specchio, Sgabello pieghevol.