WALL & FLOOR by Neutra

Pubblicato il 27 Dicembre 2012 Di

Neutra, non solo soluzioni ambiente bagno  e wellness ma anche infinite texture per pavimenti e rivestimenti. Neutra vanta un’ampia gamma di materiali e finiture, tra le più innovative Augmented Texture, del designer di origine bulgara Elia Nedkov.

Una serie di rivestimenti per pareti che esprime un approccio progettuale assolutamente originale sia per i formati innovativi (50×50, 25×50 e 25×100 cm) sia per l’abbinamento tra le superfici in nove varietà di pietra liscia o lavorata con texture particolari e differenti spessori per creare effetti 3D. Una serie funzionale con una componente comunicativa, che può essere arricchita da fasci luminosi a LED.Una proposta particolarmente adatta per interni, esterni e  contract. 


 

Il progetto Augmented Texture si propone di abbattere i confini tra design e architettura. Si tratta di una serie di rivestimenti per pareti che esprime un approccio progettuale assolutamente originale: una caratteristica dovuta non solo ai formati innovativi (50×50 cm e 25×100 cm), ma anche e soprattutto all’abbinamento tra le superfici in 9 varietà di pietra liscia o lavorata con texture particolari e differenti spessori per creare effetti 3D. L’aggiunta di inserti in materiali contemporanei altamente tecnologici accresce la funzionalità e la forza comunicativa della serie, con un particolare riguardo all’ecosostenibilità.

 

 Augmented Texture serie Alù

L’abbinamento tra pietra e inserti in alluminio crea una nuova alchimia tra differenti materiali. La luce che si riverbera sulle liste di metallo produce sottili luminescenze che fanno vibrare la superficie irregolare della pietra, suggerendo una nuova percezione dello spazio. Variando i formati e il disegno di posa si possono creare ambienti e soluzioni sempre diversi, caratterizzati da un unico linguaggio progettuale. La natura immutabile della pietra e la completa riciclabilità dell’alluminio convivono armoniosamente creando un prodotto originale e ad alto grado di compatibilità ambientale.

 Augmented Texture serie LED

Dalla parete in pietra scaturiscono suggestivi fasci di luce che danno vita a una percezione inedita della superficie, generando morbide e discrete luminescenze che sfiorano la texture e la materia. La parete è strutturata da rivestimenti in pietra con spessori variabili che creano giochi di luce e di volumi ad alto grado di personalizzazione. Può essere utilizzata in interni e in esterni con finitura liscia o con la scelta della nuova texture Striped.