Woodco presenta Contatto di Alpen Parkett, il parquet da toccare con mano

Pubblicato il 28 agosto 2014 Di

 

Solo il tatto ha il potere di riscuoterci, solo il tatto ci fa sentire vivi: è questa la filosofia da cui prende vita Contatto, la nuova collezione di pavimenti in legno firmata Alpen Parkett, il marchio che contraddistingue i prodotti di eccellenza di Woodco. La suggestiva materialità delle essenze è il fulcro attorno cui ruota l’intera collezione, creata per rivivere sulla propria pelle tutta la sensorialità del legno e riscoprire così l’autentico contatto con la natura.

“Il parquet ci accompagna tutta la vita – afferma Gian Luca Vialardi, direttore generale di Woodco – guida i nostri primi passi ed invecchia insieme a noi. È il custode delle nostre sensazioni, un riferimento sicuro su cui poggia il nostro vissuto. Per questo abbiamo creato Contatto di Alpen Parkett, una collezione suggestiva, volta a celebrare la millenaria relazione uomo-legno e fatta da proposte di alta qualità, belle da vedere e ‘centrate’: ci sono i colori naturali, i bianchi, i grigi, i termotrattati e, soprattutto, c’è un prezzo corretto, per poter vivere la sensorialità del legno non solo nei contesti più raffinati e di design, ma anche in quelli più funzionali e meno impegnativi”.

Il legno e le sue unicità sono i protagonisti assoluti dell’intera collezione, caratterizzata da 28 proposte materiche che non solo invitano ad essere toccate con mano, ma sanno anche rispondere alle più svariate esigenze architettoniche e stilistiche. Tavole a plancia unica di grandi dimensioni (1820x190x14 mm) affiancano così tavole 3 Strip (2200x190x14 mm) e Fineline (2200x190x14 mm), per arredare con personalità sia gli interni più tradizionali e raffinati sia quelli più giovani e dinamici.

Arlene_living2 (1)

In tutti i pavimenti Contatto, la naturalità delle essenze legnose e le sensazioni tattili da esse trasmesse vengono garantite e preservate attraverso finiture con vernici all’acqua – atossiche e prive di solventi – e finiture con olio cera, che oltre a nutrire e proteggere la fibra del legno, garantiscono un residuo secco composto esclusivamente da oli naturali, per pavimenti sicuri e privi di emissioni di sostanze nocive.

Oltre alla suggestiva materialità delle diverse proposte, ciò che contraddistingue i parquet Contatto è l’esclusivo sistema brevettato di aggancio a secco Uniclic, che riduce notevolmente i tempi di installazione del pavimento permettendo alle tavole di bloccarsi saldamente l’una con l’altra in fase di posa. Semplice e veloce, Uniclic garantisce stabilità nel tempo, omogeneità nella posa e nessuna possibilità di fessurazione, rivelandosi perfetto non solo per pose flottanti, ma anche per pose incollate o su massetto riscaldato.