Woodco presenta Industrialtime, il parquet pensato per essere vissuto intensamente

Pubblicato il 22 maggio 2014 Di

 

Atmosfere industrial convivono con ispirazioni retrò in un pavimento in legno creato per essere vissuto intensamente: Industrialtime di Woodco è la collezione di parquet industriale prefinito che unisce una resistenza d’eccezione ad un’estetica di grande appeal, garantendo funzionalità e comfort abitativo in un’unica, versatile, soluzione.

selenite_7-003

Particolarmente apprezzati dai progettisti per la loro notevole capacità di arredo, dovuta alla caratteristica posa di testa delle lamelle e al peculiare effetto di frammentazione del colore, i parquet Industrialtime sono perfetti non solo negli spazi commerciali come negozi, hotel, palestre, ristoranti e musei, ma anche nei contesti residenziali più contemporanei, quali loft e ambientazioni open-space.

Le due finiture di superficie e le numerose colorazioni a disposizione, per un totale di 10 articoli diversi, rendono l’intera collezione estremamente versatile, consentendole di conferire un tocco di contemporaneità agli ambienti più tradizionali e di arredare con suggestioni industrial i contesti più minimal.

Perfetti per aree a traffico intenso

Costituiti da lamelle di piccole dimensioni nella parte a vista, ma con uno spessore più elevato rispetto ai tradizionali listoni, i parquet Industrialtime sono pavimenti estremamente robusti e durevoli. La grande resistenza agli urti e al calpestio, componente fondamentale soprattutto per gli spazi soggetti a grande passaggio, è garantita dalle essenze selezionate – il Rovere di Slavonia e il Noce Americano – dallo spessore degli elementi e dalla loro lavorazione di testa. La finitura con olio cera Osmo, inoltre, protegge ulteriormente il legno rendendone facile la manutenzione e il ripristino dello splendore originario, garantendo al contempo un ambiente salubre e sicuro grazie ad un residuo secco composto esclusivamente da oli naturali.

Composizione e posa

Disponibile nel formato 600/1000X230 mm, il parquet Industrialtime è composto da uno strato di legno nobile di 5 mm e da un supporto in multistrato di betulla di 10 mm. Rispetto ad un parquet industriale tradizionale, questa versione prefinita di Woodco, da incollare su supporti idonei con collanti bicomponenti, supera le difficoltà della posa e rende l’installazione facile e veloce anche in caso di riscaldamento a pavimento, permettendo l’utilizzo immediato dei locali.