La Maniglia di Domani

Pubblicato il Di in Concorsi

Scadenza: 18 Febbraio 2011.

C’è tempo fino al 18 febbraio 2011 per partecipare al concorso “La maniglia di domani”, riservato a giovani designer di qualunque nazionalità – studenti o già professionisti, comunque under 35 – promosso da Ghidini Group in collaborazione con la rivista Frames del Gruppo 24 ORE.

Il tema? Pensare oggi come sarà la maniglia di domani per porte, finestre e/o eventuali sistemi accessori complementari o coordinati. Gli aspetti innovativi possono riguardare tanto l’estetica quanto le caratteristiche tecniche, le prestazioni e il funzionamento dell’oggetto maniglia.

Il montepremi totale ammonta a 7.000 euro: 3.000 per il primo classificato, 2.000 e 1.000, rispettivamente per il secondo e il terzo; inoltre, 500 euro saranno assegnati per due menzioni speciali.

Questi i membri della giuria: Fabrizio Bianchetti, direttore di Frames; Walter Klaz, docente presso Technische Universitat München; Marco Franceschetti, docente alla Facoltà di Disegno Industriale di Brescia; Pierpaolo Ghidini, direttore tecnico Ghidini Group; Marco Ghidini, direttore commerciale Ghidini Group.

La tempistica in breve:
18 febbraio 2011 termine per la consegna degli elaborati.
30 marzo 2011 lavori giuria.
Restano ancora da definire le date per l’esposizione dei lavori e per la premiazione.

Ulteriori informazioni e il bando di concorso completo sono disponibili sul sito www.lamanigliadidomani.com