“I Perditempo”

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Per vivere in modo confortevole e piacevole all’aria aperta: “I Perditempo”.

Questa famiglia é composta dalla sedia regista Dirigo, dal poggiapiedi Rilasso, dal letto prendisole Abbronzo e dalla sedia sdraio Adagio. “Prenditi  tutto il tempo e perdilo in nostra compagnia!”.

La linea è caratterizzata da morbide cornici che s’intersecano  per formare una insieme ordinato ed armonioso. La struttura è in teak di alta qualità, tutti i modelli sono pieghevoli, facilmente trasportabili e una volta riposti occupano pochissimo spazio. Il tessuto é in Batyline, adattissimo per l’esterno, indeformabile, resistente agli agenti atmosferici, al sole ed alla salsedine. Il teak (il nome botanico dell’albero del Teak é Tectona Grandis)

Origini: Il teak é un legno che proviene in prevalenza dalle zone del sud est asiatico (Indonesia, Thailandia, Myanmar, Vietnam…..). Le zone piu’ adatte alla coltivazione di questo legno sono quelle che alternano una stagione secca ad una particolarmente piovosa. Il legno di teak, per le sue particolari qualità é sempre stato usato dai Cinesi per la costruzione delle loro imbarcazioni.

Caratteristiche : il teak é un legno che ha una resina oleosa naturale che lo rende particolarmente resistente agli agenti atmosferici, umidità, salsedine e sbalzi di temperatura, inoltre é inattaccabile dalle termiti e muffe. Il teak é uno dei legni piu’ resistenti al mondo ed é imputrescibile e per queste sue caratteristiche viene utilizzato nell’industria navale per la costruzione delle barche. Questo tipo di legno non subisce modificazioni a contatto con viti, bulloni o ferramenta in genere. Il teak é considerato un legno molto bello per il suo colore giallo/oro ed é largamente utilizzato per la costruzione dei mobili da giardino e parquet.

Lavorazione : I nostri mobili da giardino sono prodotti con legno di teak di qualità A/B, le variazioni di colore garantiscono un aspetto naturale e autentico al legno, non é presente alburno. Il meticoloso processo di lavorazione é semi artigianale, il legno viene seccato durante diversi giorni in forni a temperature costanti per dare maggiore stabilità. L’assemblaggio avviene con viti in ottone, code di rondine, tenoni e mortase. Tutte le fasi di produzione sono controllate ed un certificato di qualità viene rilasciato ed apposto sul prodotto una volta superati i test (4 fasi di verifica).

 

 

Fonte: paginearredo