CREATable RESOURCES for living with a difference

Pubblicato il Di in Concorsi

Iscrizione entro il 30 Giugno 2011. Scade il 30 Agosto 2011.

Mattiussi Ecologia S.p.A. è un’azienda leader nello sviluppo e nella produzione di soluzioni innovative dedicate alle persone e all’ambiente.

Da sempre crede nell’importanza del design quale strumento per sensibilizzare il singolo e la comunità al rispetto della natura, offrendo gli strumenti più adatti affinché sia realistico concepire il rifiuto come nuova risorsa.

E’ da questi principi che l’azienda ha il piacere di presentare il primo concorso internazionale di design “CREATable RESOURCES for living with a difference”, rivolto a giovani designers che si identifichino nell’aggettivo “eco-freindly”.

“CREATable RESOURCES for living with a difference” chiede ad essi di pensare alla raccolta differenziata dei rifiuti domestici quale nobile gesto quotidiano per la creazione di nuove risorse.

L’obiettivo è la progettazione di un nuovo prodotto per l’home-living capace di portare in ogni casa l’idea che la creazione di risorse giorno dopo giorno per mezzo della raccolta differenziata non solo è facile, ma anche divertente ed estremamente gratificante: un pezzo d’arte realizzabile, una novità capace di sorprendere, qualsiasi cosa possa andare oltre l’attuale: non ci sono limiti all’immaginazione.

 

Si chiede ai partecipanti di immaginare un oggetto bello, pratico ed autonomo, che possa trovare il suo spazio in ogni stanza della casa. Un oggetto costruito con materiali riciclabili, la cui missione sarà convincere le persone a differenziare i rifiuti domestici diventando così creatori di nuove risorse.

Scarica il Bando.

Maggiori informazioni: mattiussiecologia.com