Still life. Is your life still or…?

Pubblicato il Di in Concorsi

Scadenza: 15 Marzo 2011.

Il marchio INFINITI lancia la prima edizione di Infiniti Design DeContest, concorso per giovani creativi nati dopo il 01/01/1970 di qualsiasi nazionalità dal titolo “Still life. Is your life still or…?”

I designer dovranno presentare progetti di complementi d’arredo dedicati all’ambiente casa – non ufficio quindi – che assolvano la funzione di “classico del design per il domani”. Si richiede ai designer di dare vita, utilizzando qualsiasi materiale, a complementi che siano innovativi al giorno d’oggi ma che possano un domani rappresentare delle autentiche icone del design.

Lo stesso, in sostanza, che è accaduto per diversi modelli di sedute create negli anni ’70 eppure ancora oggi assolutamente attuali e oggetto di continue riedizioni.

Il miglior progetto per ogni categoria verrà premiato da una giuria qualificata.
Le categorie in questione sono 3:

  • Sedute.
  • Sgabelli.
  • Tavoli.

Il concorso si concluderà con la presentazione ufficiale dei progetti scelti, che si terrà durante la settimana del Salone del Mobile di Milano, al Fuori Salone, dove saranno invitati i giornalisti delle principali riviste di design.

Una Giuria qualificata selezionerà i migliori progetti inviati e decreterà per ogni singola categoria un progetto vincitore. Gli oggetti creati dai designer vincitori entreranno a far parte del catalogo Infiniti Design e i diritti di vendita saranno concordati con l’azienda con un regolare contratto da professionista.

Maggiori informazioni: infinitidesign.it