Vinci un Corso di Arredamento Creativo

Pubblicato il Di in Concorsi, In Evidenza a Destra

Scade il 28 Gennaio 2011.

Arredativo mette a disposizione ai suoi lettori una borsa di studio al 50% per il corso serale in Arredamento Creativo che si terrà presso la sede IED (Istituto Europeo di Design) di Firenze dal 2 febbraio.

Per Ottenere la Borsa di Studio Inviare un elaborato personale sul tema della creativà applicata all’arredamento, si possono utilizzare immagini, oggetti e testo.

Raccontateci cosa è per voi la creatività nell’Arredamento, disegnate o create un collage creativo su quello che è la vostra visione dell’Arredamento oppure mandateci una Fotografia che rappresenta la vostra creatività.

L’ elaborato più creativo verrà premiato da Arredativo con una Borsa di Studio del 50% del Corso serale di Arredamento Creativo.

Il file deve essere Una Pagina pdf, quindi nel caso dell’utilizzo di oggetti immagini etc. sarà possibile inviare una o più foto o scansioni adattate al formato pdf.

Invia il file entro il 28 gennaio all’email concorsi@arredativo.it.

Possono partecipare al concorso tutti gli interessati di età compresa tra 18 e 45 anni.

Arredamento Creativo

Il percorso formativo permette di affrontare tutte le fasi del processo creativo, della progettazione all’ideazione, fino alla realizzazione di oggetti di arredo ed allestimenti.
La filosofia del riuso, ovvero ripensare, riciclare e creare utilizzando materiali già esistenti, quali mobili, tessuti, accessori di diverso genere, che vengono trasformati in singolari creazioni e complementi di arredo dalle
nuove funzionalità e totalmente unici nel loro genere.

L’obiettivo del corso è quello di stimolare la fantasia e la creatività attraverso esercitazioni pratiche che mirano alla ricerca di soluzioni d’arredo alternative; durante il corso verranno progettati oggetti ed ambienti di nuova concezione, realizzati con materiali a basso costo e di riciclo, al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Verranno costruiti allestimenti e complementi d’arredo realizzati utilizzando i diversi materiali forniti da Aziende partner, allo scopo di creare nuovi ambienti e complementi di arredo che verranno esposti nei loro concept store.

INFORMAZIONI TECNICHE

Durata: 90 ore
in lingua italiana
tutti i martedì e giovedì dalle 18.30 alle 21.30
Coordinatrice del corso: Cecilia Chiarantini
numero max 16 studenti
numero min 8 studenti