BACK TO THE FUTURE

Pubblicato il Di in Eventi

Un antico artigianato per moderni manufatti.

 
In esposizione una collezione di tappeti creati da designers contemporanei e realizzati in oriente con le tecniche e i materiali dell’antica tradizione.
La mostra si inserisce nell’ambito di “Contemporaneamente” prima edizione di un progetto ideato e promosso dall’ Associazione Via Maggio.
Con questa iniziativa, Via Maggio, da sempre conosciuta come la Via degli Antiquari, si apre ad una nuova ed inedita prospettiva fino all’11 dicembre.

 

Back to The Future

Back to The Future

“Contemporaneamente” è un progetto finalizzato a dare risalto a tutte le realtà fiorentine che offrono ed incoraggiano forme di arte, design, artigianato e cultura contemporanea.
In questa occasione presso lo spazio BORALEVI verrà esposta una accurata selezione di tappeti realizzati da design contemporanei, realizzati in oriente nel rispetto della migliore tradizione.

La lavorazione della lana, i colori naturali e l’annodatura a mano sono le caratteristiche principale di questi manufatti, realizzati su antichi telai, ma con decori che rispecchiano il gusto e le tendenze del nostro tempo.

Tappeti per arredare, tappeti per decorare, tappeti opere d’arte espressione di una rinnovata sensibilità che rende sempre attuale un antico artigianato.