Essere e Abitare 2011

Pubblicato il Di in Eventi

Si terrà dal 19 al 21 febbraio ad Arezzo Essere e Abitare, la fiera dedicata agli espositori e dettaglianti del settore Collezione Casa.

Per l’occasione verrà proposta una nuova formula di esposizione che permetterà di presentare i prodotti secondo i gusti e i bisogni dei potenziali clienti finali. Avranno un ruolo predominante gli accessori per la casa e per la persona con un incremento di diverse categorie merceologiche quali: i complementi per interni ed esterni, oggetti di design e di artigianato, accessori per la cucina, per il relax e la moda, essenze e profumazioni naturali e non ultimi gli articoli regalo.

L’edizione 2011 si svolgerà in un periodo strategico dell’anno e presenterà un nuovo spazio più confortevole per gli espositori e i dettaglianti per stimolare lo scambio e la vendita; fornirà inoltre un utile supporto alla definizione dei fenomeni del mercato, con un occhio di riguardo al mercato del Centro Sud Italia.

Saranno presenti, oltre alle classiche proposte per ampliare l’offerta del negozio, laboratori e seminari per migliorare le tecniche di vendita e nuove idee per attrarre e fidelizzare i clienti; uno stmolo ulteriore per potenziare le abilità di vendita, la conoscenza dei prodotti e una focalizzazione specifica dei target di riferimento.

L’evento aretino vedrà il ritorno del Creative Store, un ciclo di interessanti seminari di aggiornamento gratuiti, workshop e numerosi laboratori curati da aziende espositrici con operatori del settore; sarà predisposto anche un servizio di Counseling con una selezione – a cura di FiviT – di consulenti esterni che saranno gratuitamente a disposizione di chi lo richiedesse, per trattare questioni fiscali, di psicologia del lavoro e di comunicazione.

Appuntamento da non perdere con l’edizione 2011 del Voga Awards, che si terrà domenica 20 febbraio: una commissione di esperti di marketing e di comunicazione, oltre a numerosi rappresentati della stampa specializzata, assegnerà due premi nelle categorie Abitare e Persona con in palio un’attestato, un impianto grafico pubblicitario e un redazionale gratuito sulla rivista Voga, organo ufficiale della manifestazione. I prodotti candidati saranno esposti in un’apposita area della fiera, allestita per l’occasione.

Molte le promozioni pensate ad hoc per i visitatori che vanno dall’ingresso gratuito all’evento, alle numerose convenzioni con alberghi e agriturismi della zona. Inoltre, buoni carburante per i negozianti proveniente da molte parti d’Italia, oltre ai bus navetta gratuiti da e per le stazioni di Arezzo, Roma, Napoli; un evento che si presenta sotto i migliori auspici, con un’attenzione particolare agli operatori di settore.

Informazioni: www.essereeabitare.com