Heimtextil 2011

Pubblicato il Di in Eventi

Segnaliamo Heimtextil 2011 che si terrà al Messe Frankfurt dal 12 al 15 Gennaio 2011.

Logo Messe Frankfurt

Quest’anno la Fiera, una delle più importanti nel settore del Tessile per l’arredamento, registra un aumento delle Aziende che esporranno, 2601 incrementando del 5% i numeri del 2010, in rappresentanza di 60 paesi diversi nel mondo.

Questi numeri rappresentano forse una inversione di tendenza dopo le difficoltà economiche degli ultimi anni.

Particolare attenzione al fatto che le produzioni tedesche rappresentano solo il 13% mentre il restante 87% è composto da produttori di tutto il mondo.

Fra le nazioni più rappresentate al salone vi è proprio l’Italia insieme a Turchia, Spagna, Francia e Gran Bretagna.

L’industria tessile ha registrato una ripresa delle vendite sia sul mercato europeo che su quello mondiale rappresentando una visione ottimistica del futuro. La maggiore crescita  è nei prodotti di Alta Qualità mentre la tendenza, soprattutto in Germania, continua verso il tessile sostenibile.

Questo interesse verso la sostenibilità ha portato la Fiera a creare una “Green Directory” degli gli espositori con i tessuti caratterizzati da elevata qualità ecologica e metodi di produzione sostenibile.

Heimtextil ha acceso anche i riflettori sui giovani attraverso la premiazione del concorso per studenti “Young Contract Creations Award Upholstery”.

Il concorso prevedeva la realizzazione di sedute multi-funzionali per il Contract.

Per maggiori informazioni: www.heimtextil.messefrankfurt.com